Caricamento in corso

CANZONI A RICHIESTA n° 41

CELENTANO-IL-PROBLEMA-PIU-IMPORTANTE CANZONI A RICHIESTA n° 41Quando si parla di Celentano, c’è sempre da stupirsi. Narra la storia che questa canzone nella versione originale (“If you gotta make a fool of somebody) era stata lanciata dalla bravissima Timi Yuro, cantante di origine italiana (Timotea Urso) con una voce bellissima tanto da sembrare appartenere a un altro mondo e che nel 1961 aveva già cantato Hurt, futura A CHI?

In Italia il motivo “Il problema più importante” fu inciso da Adriano Celentano che non pensò assolutamente che qualcuno potesse fare dei paragoni. Cosa anche impossibile e improponibile innanzitutto per diversità di sesso tra i due ma anche perché un confronto “tecnico” tra le voci sarebbe stato un risultato impietoso per il nostro supermolleggiato.

Eppure, come per magia, Adriano ne fece una versione brillantissima ed impeccabile tanto è vero che raggiunse nella Hit Parade settimanale il N.1 ed in quella annuale arrivò 2° alle spalle di un innamorato Gianni Morandi il cui “In ginocchio da te” era stato il disco in assoluto più venduto nel 1964.

 

Strumenti di condivisione: