Caricamento in corso

CI LASCIA LA SIGNORA RINALDI

MECROLOGIO-SIGNORA-RINALDI-300x203 CI LASCIA LA SIGNORA RINALDIIl suo nome era ROSA DI LORENZO, ma ci eravamo abituati a chiamarla SIGNORA RINALDI.

Viveva tranquillamente la sua vita anche se gli acciacchi e i problemi della sua età avanzavano e mettevano a rischio le sue condizioni di salute. L’avevamo conosciuta, e sentirla parlare in napoletavo, quello verace, ci riempiva di gioia. Dolce, soave, solare, sempre sorridente: tipicamente napoletana aveva ereditato tutto di quel popolo, in primo luogo la napoletanità, stile di vita in continuo divenire basato su fattori biologici, fisiologici, psichici, politici, economici, sociali, culturali… E del suo stile di vita aveva conservato tutto.

Così l’abbiamo conosciuta negli anni della sua permanenza a Milazzo.

E’ un’altra mamma che va via la signora Rinaldi, e ciò ci rattrista perché eravamo affezionati a lei. Nonostante tutto, le riconosciamo ancora oggi le doti con le quali l’abbiamo descritta: quelle doti che ha portato con sé nell’ultimo viaggio, per presentarsi umilmente fra le braccia del Signore.

Arrivederci, signora Rinaldi, la ricorderemo nelle nostre preghiere.

SIAMO VICINI AI FIGLI IN QUESTO MOMENTO DI DOLORE. I FUNERALI DELLA SIGNORA ROSA DI LORENZO SARANNO CELEBRATI LUNEDI’ 28 LUGLIO ALLE ORE 15.30 NELLA CHIESA DI SAN PAPINO.

Strumenti di condivisione: