Dopo quanto? Non pensiamo che ci sia stato un precedente, ed a quanto pare è la prima volta che i ragazzi della SENA, quelli nati e cresciuti in quel piccolo universo di Milazzo, a due passi da piazza del Carmine (così si chiamava allora…), si incontreranno per parlare dei loro tempi, meglio se attorno ad un tavolo gustando una pizza.
Forse siamo stati un po’ generosi nel definirli RAGAZZI, se pensiamo che il più piccolo ha 65 anni! Ma non è un’esagerazione, perché loro non sembrano essere mai cresciuti: in sessanta e più anni non si sono persi di vista, anche se hanno spopolato quel loro mondo, anche se sono andati a vivere in punti diversi della città.
Anche se molti di loro non ci sono più, partiti per sempre per altre città o, purtroppo, per altri lidi: Giulio e Pippo Maisano, Giulio Maisano Cambria, Loreto Falletta, Francesco Formica, Luciano Russo, Oreste Picciolo, Gianfranco Trusiano, Serafino e Salvatore Cannistrà, Mimmo Barresi, Checchina Doddo, Lucrezia Ossian, Saruccia Di Bella, Pinuccia Abbriano, Enzo Barresi, Nino D’Amico, Enzo Gitto, Mario Salamone… Anche ripensando a loro si sono dati appuntamento, perché in fin dei conti non sono mai cresciuti: con i loro problemi, tutti ricordano tutti, e hanno tanta voglia di rivedersi. Anche se la loro SENA non è più quella che loro hanno lasciato…
Appuntamento dunque al 25 settembre, alle ore 20.30
Commenti