Home / Eventi / COMPLIMENTI AD EMANUELE NDOKA, NEO INGEGNERE!

COMPLIMENTI AD EMANUELE NDOKA, NEO INGEGNERE!

A leggere il titolo della tesi si rimane perplessi: “Indagine predittiva delle condizioni del fondo di serbatoi atmosferici tramite test sperimentali“. L’unica cosa chiara è che lo studente che ha discusso la tesi è giunto alla fine del suo percorso universitario, e si appresta ad affrontare il nuovo cammino, per un altro traguardo: il lavoro. Ma è chiaro anche il resto del frontespizio che ci è stato mandato orgogliosamente dagli zii di questo nostro concittadino, Emanuele NDOKA, ragazzo molto conosciuto a Milazzo, che presso l’Università degli studi di Messina, Dipartimento di Ingegneria – Corso di Laurea in Ingegneria Industriale, Orientamento Energia e Sicurezza – ha brillantemente discusso l’argomento scelto con il relatore, la ch.ma prof.ssa Maria Francesca Milazzo, a conclusione del ciclo di studi dell’anno accademico 2021/22. “110 e lode accademica!“, queste le parole pronunciate dal presidente della Commissione, e le congratulazioni dei docenti del corso, quindi del pubblico presente nell’aula magna della facoltà.

Un orgoglio per la famiglia, un orgoglio per Milazzo, aggiungiamo noi di TERMINAL. Un prestigioso obiettivo raggiunto, ed è la seconda volta che pubblichiamo, a distanza di pochi giorni, questi eccellenti risultati dei nostri giovani. E se le nostre precedenti congratulazioni sono state per Michelle Cuttone, presso la prestigiosa Università di Westminster, adesso sono per Emanuele, giovanissima speranza di una nuova Italia multietnica e multirazziale, nella quale i figli e successivamente i nipoti ed i pronipoti dei nuovi connazionali giunti in anni ormai lontani, saranno gli artefici della crescita e del successo in tutti i campi.

Tornando al titolo della tesi, con cui mi è piaciuto aprire questo nostro augurio al giovane Emanuele, ecco che è chiaro il significato: abbiamo a che fare con un neo ingegnere, che decide di percorrere un orientamento diverso: Energia e sicurezza. Sono le anticipazioni dei nuovi investimenti del Paese, di una nuova politica governativa, in ottemperanza a nuove indicazioni dell’Europa e di una nuova visione globale e planetaria. Abbiamo bisogno di queste figure, non possiamo improvvisarle o inventarle. Emanuele potrebbe essere la punta di diamante di una nuova categoria di professionisti, e a lui va il nostro più sincero augurio. Un altro dei traguardi della sua giovanissima carriera scolastica è stato tagliato, ma la strada che si prospetta è ancora lunga. La sua ferrea forza di volontà, il coraggio con cui saprà affrontare le asperità e i contrattempi non manca! Con lui c’è una grande famiglia che lo sostiene, c’è un orgoglio smisurato, c’è la gioia di sapere che solo attraverso la lotta, i sacrifici, l’impegno quotidiano i risultati arriveranno.

Auguri, Emanuele… pardon, Ingegnere NDOKA. Auguri, auguri a tutti i suoi cari. L’Italia deve essere fiera di voi!

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.