Home / Un saluto agli amici... / ERA IL 2022… TRE ANNI FA CI LASCIAVA IL DOTTOR CARMELO MIANO

ERA IL 2022… TRE ANNI FA CI LASCIAVA IL DOTTOR CARMELO MIANO

Mi angoscia la perdita improvvisa di un amico come Carmelo Miano. Un reciproco rapporto di stima e di amicizia ci legava dall’infanzia. Ciao, Carmelo.

Questo scrissi allora di CARMELO MIANO, che vediamo in una foto del 1918, in una solita rimpatriata fra compagni di classe. Assieme a lui nella foto riconosciamo Franco Coppolino, partito per un lungo viaggio…

Anche CARMELO è partito tre anni fa per un lungo viaggio… noi lo ricordiamo nel terzo anniversario della sua dipartita. Stamattina leggevo quanto scrissi allora, ma mi hanno colpito, più che i miei pensieri, i commenti, tantissimi, che sulla mia bacheca esternavano l’affetto, l’amicizia, il rapporto di cordialità e di stima che legavano tutti ad un uomo buono, leale, generoso, sempre sorridente e disponibile, un professionista serio, umano.

Fra i commenti, che mi hanno fatto rivivere il dramma e lo sbigottimento di quanti hanno espresso il loro stupore e l’angoscia, un paio ripercorrevano l’infanzia e gli anni a scuola elementare di Carmelo, altri gli anni della media. Un flashback che mi ha aiutato a rivedere le immagini di un amico che ho avuto la fortuna di conoscere negli anni della sua crescita: dell’infanzia, dell’adolescenza, della giovinezza, della maturità… Lo ricordo dopo tre anni e ne conservo l’immagine fra le più belle della mia vita.    

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.