Home / Un saluto agli amici... / GIUSY CATALFAMO AVEVA 40 ANNI…

GIUSY CATALFAMO AVEVA 40 ANNI…

“E’ morta Giusy Catalfamo! Aveva 40 anni!” Questa è la notizia che arrivava cinque anni fa… Purtroppo era proprio quella Giusy che conoscevo io, tanti anni prima, anche lei fra i rilevatori che si sono succeduti nel mio ufficio di statistica.

Giusy! La sorella di Katia! La figlia di Alfredo! Sapevo che da due giorni aveva compiuto 40 anni, mentre mi giungevano i dettagli, con la preghiera di scrivere qualcosa, per salutare una figlia che va via, una mamma che lasciava un gioiello alla tenera età di tre anni, un marito che non meritava di vivere un dramma, con i genitori incapaci di qualsiasi reazione, le sorelle in lacrime, i congiunti attoniti per questa gravissima perdita.

L’avevo conosciuto nel 2009, venuta con la sorella per la ricerca di un lavoro temporaneo e precario nel campo della statistica.

Oggi rivedo il suo necrologio: da allora sono passati cinque anni e lei è andata via per sempre. Ed allora riaffiora il dolore e ritorno a stringermi ai genitori, ai suoi cari, a tutti quelli che attoniti provano profonda tristezza e tanta rabbia…La stessa che si può provare leggendo la notizia che una giovane mamma, con una vita davanti a sè, con un figlio da crescere, un marito da amare, una famiglia formata da poco, ci lasciava! Una rabbia che purtroppo devi contenere, anche se un fremito ti assale e ti chiedi perché proprio a lei.

Per GIUSY CATALFAMO verrà celebrata una messa in suffragio venerdì 23 maggio alle ore 19 nel Santuario di San Francesco da Paola a Milazzo.

 

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.