Home / Comunicati / LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI GIORGIA MELONI. COMUNICATO STAMPA

LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI GIORGIA MELONI. COMUNICATO STAMPA

RICEVIAMO, da parte del Fronte di Resistenza Comunista – Messina e del Circolo Comunista “ventunounoventuno” – Milazzo , e PUBBLICHIAMO, il seguente COMUNICATO STAMPA

Milazzo, 23 maggio 2021

Il tentativo di “presentare il libro di Giorgia Meloni” all’Istituto Jaci di Messina, ha destato disappunto e indignazione a tutti i livelli.

Un goffo espediente per sdoganare gli eventi del “ventennio” utilizzando la scuola pubblica per scopi politici, dimenticando Costituzione e regolamenti scolastici.

Si prova una certa difficoltà nell’attribuire solo a Fidapa, associazione promotrice dell’evento, la responsabilità di una così singolare iniziativa.

In quanto la Dirigente e l’intero corpo docenti non possono certo esimersi dal ruolo che è loro affidato dalla Legge e soprattutto, da centinaia di genitori. Si presume che simili eventi dovrebbero essere preventivamente approvati dal Consiglio di Istituto e dal Collegio dei Docenti.

Esistono forse verbali, che attestino tale approvazione?

Se così non fosse, verrebbe naturale chiedersi come mai nessun docente ha chiesto spiegazioni o si è opposto a un simile tentativo fuorviante e per nulla educativo?

Auspichiamo al riguardo un’inchiesta del Ministero che, verificatele responsabilità della Dirigente e dei docenti, prenda gli opportuni provvedimenti nei riguardi di chi ha violato norme, buon gusto e buon senso.

All’associazione FIDAPA invece, non possiamo che manifestare le nostre più sentite congratulazioni per la mirabolante iniziativa, certi che anche in futuro saprà stupirci con nuove, immaginifiche trovate. 

Fronte di Resistenza Comunista – Messina

Circolo Comunista “ventunounoventuno” – Milazzo (ME)

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.