Caricamento in corso

LETTERA AL GIORNALE: CON LA SCUSA DI VANNACCI HANNO CONTESTATO MIDILI

VANNACCI-4 LETTERA AL GIORNALE: CON LA SCUSA DI VANNACCI HANNO CONTESTATO MIDILIRICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:

“Spero che questa mia trovi spazio sul suo giornale, direttore. Vengo subito al dunque: anni fa ho assistito alle contestazioni contro Salvini, che sarebbe dovuto venire a Milazzo. I manifestanti costrinsero il segretario leghista a raggiungere i sostenitori (che con i curiosi erano tanti) quasi all’imbocco della strada Panoramica, passando dalla Salita Cappuccini. Il tutto, ovviamente,  rientrava in un copione appositamente preparato per contestare Salvini reo in passato di avere offeso i Siciliani e i Meridionali. Ieri ho assistito alla venuta del generale Vannacci. Non sono andato al Trifiletti neanche per la curiosità di vedere l’uomo politico che sta raccogliendo consensi: mi bastava quello che avevo letto su Facebook, su cui gli insulti si sono sprecati. Ma nel pomeriggio di ieri ho assistito ad un linciaggio (fortunatamente solo sul web) nei confronti del generale e, strano a dirsi, del nostro Sindaco Midili; reo di aver stretto la mano a Vannacci all’interno del teatro, al suo arrivo. Ancora oggi si mostrano le foto ed i commenti ingenerosi… Allora, egregio direttore, ho pensato: e se il sindaco Midili lo avesse atteso fuori, come tanti altri, e gli avesse stretto la mano per salutarlo? Nessuno si sarebbe accorto di nulla, e nessuno avrebbe avuto da ridire o da contestare! Ma leggendo i commenti ho pensato anche a questo: Midili è il Sindaco di Milazzo, è stato eletto per la seconda volta con un numero impressionante di voti, e i commenti ingenerosi e offensivi, guarda caso, erano espressi dagli avversari politici che hanno digerito male la sua rielezione. Sono rimasti senza parole per alcuni giorni, ma la venuta di Vannacci ha offerto l’occasione per tornare alla carica. Quindi con la scusa di contestare Vannacci si sono scagliati contro lui? Il motivo mi sembra semplice: il generale se ne andrà: per lui Milazzo è stata una tappa del suo giro politico o elettorale; Midili rimarrà a governare questa città per altri cinque anni. Se le contestazioni o gli insulti serviranno per aumentare il suo bagaglio di voti, ben vengano: ne abbiamo avuta la prova. Ma i nemici o gli oppositori non rimarranno tali in eterno: a quanto pare, per stanchezza, cambieranno presto casacca”.

LETTERA FIRMATA

COMMENTO: Ospitiamo volentieri la sua lettera, ma vorremmo fare una precisazione: io non sono stato preso per stanchezza nè ho cambiato casacca. Da circa sessan’anni ho la stessa idea. Cambiarla adesso servirebbe a qualcosa?

Strumenti di condivisione:

Commento all'articolo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.