Home / Di tutto un pò / MICHELLE CUTTONE, DA MILAZZO A WESTMINSTER CON LODE!

MICHELLE CUTTONE, DA MILAZZO A WESTMINSTER CON LODE!

BRILLANTE PERCORSO UNIVERSITARIO della giovanissima Michelle Cuttone, figlia di Roberto Cuttone, che tutti conosciamo nella nostra città. Roberto è il figlio di Pippo, uno dei nostri amici da una vita. Conosciamo lui perchè, come i suoi fratelli, lo abbiamo visto nascere e crescere. Purtroppo conosciamo un po’ meno i nipoti dei nostri amici di sempre, perchè è tanta la differenza di età; e quando arrivano belle notizie, e scopriamo le loro origini, i loro legami con questa città, non possiamo fare altro che cedere all’entusiasmo, alla gioia, esultando anche noi per loro!

E’ il caso di questa ragazza della quale, se non avessi saputo che è la figlia di Roberto, avrei collegato il suo cognome, di chiare origini siciliane, proprio al nonno! Non avrei sbagliato, ma sarei rimasto in attesa della conferma, così come spesso accade per persone che vivono oltre Manica o oltre Oceano i cui cognomi tradiscono le loro origini e delle quali sentiamo spesso notizie liete o tristi. Al tempo stesso, la gioia per un ambizioso traguardo raggiunto lascia un amaro in bocca per noi ormai avanti negli anni… Il motivo è semplice: restiamo sempre più soli, perchè i nostri nipoti se ne vanno, confermando quella tendenza che da anni ormai accomuna tutti i giovani di terza generazione che lasciano non solo la nostra città, ma addirittura l’Italia!

Mi perdoni Roberto, mi perdoni Pippo, mi perdonino i parenti di Michelle se ho voluto fare questa lunga premessa, ma credo che anche loro, se da una parte sono lieti per il prestigioso traguardo raggiunto da MIchelle, brillantemente laureatasi presso la prestigiosa Università di Westminster con il massimo dei voti e la lode, devono rassegnarsi alla lontananza! Ma anche questo rientra nel percorso quotidiano dei nostri giovani, sempre più in giro per il mondo! Loro, dopo avere compreso che le nostre città non possono avere confini, dopo avere frequentato le migliori università all’estero, dopo avere fatto esperienza con coetanei, parlando non una, ma più lingue, sono pronti a fare il grande salto ed accettare anche le assunzioni fuori dalla nostra Italia.

E’ quel che con orgoglio mi comunica Roberto: “Michelle è stata immediatamente assunta in una prestigiosa azienda grazie al suo titolo di studio!“. BUSINESS MANAGEMENT leggiamo nel diploma che le viene conferito, MARKETING ANALYST. OPERATIONS AND CLIENT… ma noi di un’altra generazione non vogliamo perdere tempo a cercare di tradurre l’inglese e capire cosa ci sia scritto! Sappiamo solo, e lo vediamo dalle foto, che Michelle è raggiante per il traguardo raggiunto, il padre non sta più nella pelle perchè la figlia ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per una prestigiosa carriera, e… e i nonni, non lo sappiamo ancora; ma conoscendoli, siamo certi che per loro la notizia arrivata da Londra servirà a dare quella carica che spesso manca, quando alla nostra età subentrano problemi legati alla salute che comincia a vacillare! Non possiamo fare altro che rallegrarci con loro, con i nonni, con il figlio, con la giovanissima Michelle CUTTONE, cognome siciliano, che ci ricorda il vecchio amico ed i figli, ma da domani, e nei prossimi anni, sarà conosciuto anche in Inghilterra grazie alla voglia di fare, alla costanza, alla forza di questa ragazza, della quale sentiremo parlare e per la quale la laurea a Westminster rappresenta solo la partenza per una prestigiosa carriera. Auguri e ad maiora!

 

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.