Home / Di tutto un pò / MILAZZO, FIUMARELLA: LA CAMPANA TORNA A SUONARE

MILAZZO, FIUMARELLA: LA CAMPANA TORNA A SUONARE

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Buongiorno Direttore.

Grazie all’intervento della vostra testata e dopo il sopralluogo dei tecnici che hanno accertato che non c’è alcun superamento dei decibel e tutto si svolge nella norma, stamane alle 8.15, in coincidenza con la prima Domenica di Avvento, le campane che preannunciano la celebrazione della Santa Messa delle ore 8.30 presso la chiesa di Santa Maria Goretti, nella contrada di Fiumarella, sono tornate a suonare!

Si ringraziano il parroco della chiesa di San Marco e la Curia Arcivescovile nella persona di Mons. Cesare Di Pietro, che si sono attivati per garantire all’intera comunità il perpetuarsi di una tradizione secolare.

Si ringraziano altresì tutti i suoi lettori, egregio direttore, che con i loro commenti si sono apertamente schierati a favore della nostra comunità e della chiesetta.

A ringraziare in questo momento di gioia sono in particolare le persone anziane, purtroppo immobilizzate nei loro letti, che erano state private di quel suono che ogni domenica, così come avveniva da decenni, serviva anche ad alleviare le loro sofferenze.

Ci auguriamo che per il futuro non dobbiamo essere più penalizzati nelle tradizioni religiose.

 

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.