Caricamento in corso

MILAZZO, FOND. LUCIFERO: UNA NOMINA POLITICA CHE GETTA OMBRE SULLA REGIONE SICILIA

LUCIFERO MILAZZO, FOND. LUCIFERO: UNA NOMINA POLITICA CHE GETTA OMBRE SULLA REGIONE SICILIAdi Dario NOSTRO

Dubbi e stranezze sulla Fondazione Lucifero.

La nomina di Francesco Mangano nel nuovo CdA della Fondazione Lucifero stranisce: perché riconfermare proprio chi, fino a pochi giorni fa, ricopriva il ruolo di commissario straordinario? Lo stesso Mangano ha più volte rappresentato le difficoltà incontrate durante il commissariamento e, in Consiglio Comunale, aveva definito “un sollievo” poter finalmente uscire da quella posizione.
Oggi, invece, viene nuovamente chiamato a guidare la Fondazione, questa volta all’interno del nuovo CdA.
Una scelta che, inevitabilmente, fa sorgere interrogativi sulla gestione di questi ultimi anni e sul reale significato di questa nomina che oggi diventa politica, ma evidentemente lo è sempre stata.
Se quella gestione ha presentato così tante difficoltà, perché riconfermare la stessa figura? L’obbiettivo è depotenziare la fondazione? Perché?

La Fondazione Lucifero non può diventare terreno di spartizione o di posizionamenti. Ha un patrimonio enorme e una funzione sociale troppo importante per Milazzo.

I cittadini meritano chiarezza, trasparenza e soprattutto una gestione all’altezza del valore della Fondazione.

Strumenti di condivisione:

1 commento

comments user
Gio

Sicuramente sarà il più bravo del ” reame”……

Commento all'articolo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.