Con la vittoria casalinga contro Astra Stadium Catania, si conclude la stagione della prima squadra maschile. Numeri impressionati dei ragazzi del duo Sottile/Calabrò: 19 vittorie e una sola sconfitta. 56 punti in classifica, 59 set fatti e solo 12 subiti. Numeri da corazzata. Numeri che lasciano pensare che la vittoria finale fosse scontata… ma dietro ogni vittoria, ogni obiettivo raggiunto c’è un lavoro non indifferente.
In primis il lavoro di una società, vigile e attenta a non far mancare nulla ai propri tesserati, i lavoro tecnico/tattico in palestra con i nostri mister fino a tarda sera per condurre gli allenamenti e per far migliorare e crescere i ragazzi a disposizione. C’è il sacrificio e la cultura del lavoro degli atleti ad ogni singolo allenamento. Il tutto si può riassumere dietro una parola: UNIONE, l’unione d intenti, INSIEME PER RAGGIUNGERE GLI OBIETTIVI.
Ci stiamo soffermando forse un pò troppo sul risultato sportivo, ma non è solo quello: 19 giocatori impiegati, di cui 5 provenienti dal settore giovanile: RISPOLI, PALACIOS, MAGISTRI, CARAGLIANO e SCIBILIA. Niente male per chi ha iniziato con il settore maschile da soli 4 anni! Ed in questi 4 anni sono stati messi in bacheca ben 6 titoli territoriali.
Sottolineiamo tutto ciò a dispetto di qualche affermazione da alcuni “addetti ai lavori” che inizia ad infastidirci. Evidenziamo questi dati statistici, non solo per elogiare il lavoro societario, ma soprattutto per dare il giusto merito all’egregio lavoro dei nostri tecnici DANIELE SOTTILE, DAVIDE CALABRO’ e GIUSY SALMERI.
Nei prossimi giorni faremo il punto della situazione anche sulla femminile.
Concludiamo, quindi, con i ringraziamenti per la stagione appena conclusa, in primis allo staff tecnico composto da DANIELE SOTTILE, DAVIDE CALABRO’ e CARMELO INGLESE, alla nostra fotografa D’AMICO FRANCESCA, al nostro fedelissimo segnapunti LAGANA’ EDUARDO e a tutti gli atleti che hanno contribuito a questa cavalcata fantastica: ANDREA SICURO, GABRIELE MARCHETTA, LUCA PICCIOLO, TONINO TRIOLO, MAGISTRI ALESSANDRO, PALACIOS FABRIZIO, RISPOLI DOMENICO, COSTA CRISTIANO, SAMUELE PATANE’, NDOKA ARMAND, SOTTILE STEFANO, MAURO COSTA, ANGELO COSTANTINO, FEDERICO MAURO, ALESSANDRO CARAGLIANO, SALVATORE SCIBILIA, MARCO GALDI e FELICE RUCCI.
Un ringraziamento particolare al nostro caloroso pubblico che ci ha supportato soprattutto nelle partite casalinghe, all’Ufficio Sport e all’Assessore Nicosia sempre attenti e vicini alle nostre esigenze, a tutti gli sponsor che sostengono il nostro progetto e dulcis in fundo alla responsabile GIUSY SALMERI per averci sempre creduto.
Adesso è realtà, torna la serie C maschile a Milazzo perché………. “Questa C mancava”.
Commenti