E’ volata in cielo in un giorno particolare. quello della FESTA DELLA MAMMA.
Lei è la signora PAOLA RISPOLI vedova MAIO, che ha lasciato i suoi nella tristezza e nelle lacrime.
Per lei, partita in questo giorno, non c’è distanza, né tempo, né velo che possa spegnere il legame che la univa ai suoi cari. Chi resta, sentirà il vuoto, la mancanza nei piccoli gesti, in quel profumo familiare. Ma lei sarà accanto ai suoi più di quanto essi possano immaginare. Sentiranno le sue carezze quando piangeranno in silenzio nel buio della notte. Sentiranno parole che il cuore avverte, anche se la mente non sempre riesce a tradurre. Quel calore improvviso, quella stretta al petto che proveranno … sono le sue braccia che li avvolgono.
Era la sorella maggiore, PAOLA RISPOLI… Ha visto ogni passo, anche quelli incerti, anche quelli dolorosi, del figlio e dei suoi fratelli. E continuerà a vegliare su di essi, sul figlio Antonello…
Solo che ora, caro Antonello, invece delle sue mani, userà il vento tra i capelli, la luce del sole sul tuo viso, e le coincidenze che sembrano casuali saranno i segni che lei ti manda.
PAOLA RISPOLI è partita: aveva un appuntamento con Angelo Maio, e non poteva farlo aspettare oltre; ma il legame con chi è rimasto quaggiù non è stato spezzato, è solo cambiato. Lei ascolterà sempre i suoi cari. E quando sentiranno il cuore stringersi di nostalgia, lei sarà lì. Come una carezza leggera, come un sussurro d’amore eterno che non ha confini.
IN QUESTO TRISTE MOMENTO SIAMO VICINI AL FIGLIO ANTONELLO MAIO, AI FRATELLI RISPOLI ED A TUTTI I CONGIUNTI CHE PIANGONO LA PERDITA DELLA SIGNORA PAOLA RISPOLI, I CUI FUNERALI SARANNO CELEBRATI NELLA GIORNATA DI LUNEDÌ 12 MAGGIO ALLE ORE 15.30 NELLA CHIESA DI SAN MARCO.
Commenti