Home / Politica / NELLE MANI DI GUERRAFONDAI IMPAZZITI

NELLE MANI DI GUERRAFONDAI IMPAZZITI

di Cristoforo TRAMONTANA

Un breve ma influente accenno che il prof. Guido Liguori dedica all’attuale frenesia del riarmo.

La peculiarità che distingue quanto sto condividendo è racchiusa in un composto linguaggio, non offensivo, privo di accenni fantasmagorici e accuse retrodatate che, nel terzo millennio, non hanno più né potere politico né forza elettorale.

In pratica, non esistono, se non nella stravaganza di chi vuol colorire le proprie convinzioni di ostentato e approssimato estro creativo, nel goffo tentativo di turlupinare il prossimo.

Buona lettura.

Guido Liguori – NELLE MANI DI GUERRAFONDAI IMPAZZITI.

L’Europa si arma. Gridando alla minaccia russa. Una minaccia inesistente, per tanti motivi. L’Europa si arma non così, in astratto, in un momento qualsiasi. Si arma contro la Russia, come atto di ostilità contro la Russia. Ponendo i presupposti per una ulteriore escalation. Vogliono buttare i milioni che ora hanno trovato, ma che per le medicine e per migliorare le scuole non trovano mai.

Ma la cosa assolutamente incredibile è un’altra: si pensa davvero di poter competere con le potenze atomiche esistenti? Di poter mettere in campo un piano di riarmo atomico (altrimenti non ha senso) in grado di competere con l’armamentario atomico russo, o anche americano?

Un’operazione falsa, assurda, che serve solo a far volare in borsa i titoli dei maestri della guerra.

Sulla nostra pelle, sulla nostra vita quotidiana.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.