Conoscevo la prof.ssa MAZZEO, anche se non sono stato suo alunno, e non so se sia stato un bene o un male non averla come insegnante, nulla togliendo a chi insegnava lettere al Ginnasio. Un rapporto di stima reciproca andato avanti negli anni, indipendentemente del fatto di non averla avuta come docente. Sposata con il prof. Angelo Perdichizzi, mamma di Myriam, alunna del Classico in anni successivi ai miei, ha accettato di partecipare al Gran Raduno del Liceo G.B. Impallomeni, quello organizzato nel 1994.
Altri tempi, sicuramente! Chi vi scrive sta parlando di sessant’anni fa, ed allora al Ginnasio due erano le docenti note per la loro severità. Oggi, a ripensarci bene, la loro non era severità ma il frutto di una scuola diversa, ed avere una preparazione basilare serviva a noi alunni per andare avanti e procedere senza intoppi fino alla tanto agognata maturità.
Purtroppo, a distanza di poche settimane dalla scomparsa della prof.ssa Stefania TRIMBOLI, colonna portante del liceo di quegli anni, si è spenta la professoressa ENZA MAZZEO, una delle due insegnanti (assieme alla prof.ssa Calì) nota per la sua preparazione ma, al tempo stesso, per la severità.
Ne abbiamo dato notizia nel gruppo Whatsapp del Liceo, e dai commenti, unanimi, emerge che per centinaia di discepoli ha rappresentato una guida ed una fonte di pura saggezza di cultura e sapere.
I suoi ex alunni la ricordano con affetto e tutti si sentono orgogliosi di aver fatto parte della lunga schiera di alunni da lei preparati e forgiati nel mondo classico, ma soprattutto nella vita. 
IN QUESTO MOMENTO DI PARTICOLARE DOLORE L’ASSOCIAZIONE ALUNNI DEL LICEO CLASSICO G.B. IMPALLOMENI SONO VICINI AL MARITO, ALLA FIGLIA E A TUTTI I CONGIUNTI.
I FUNERALI DELLA PROF.SSA MAZZEO SARANNO CELEBRATI ALLE ORE 15 DI OGGI NELLA CHIESA MARIA SS DELLA PROVVIDENZA A MONTALBANO ELICONA.
Commenti