SIAMO SCONVOLTI! GESTO SACRILEGO IN VATICANO: UOMO FA LA PIPI’ SULL’ALTARE!
Basilica di San Pietro (Roma).
Atto osceno all’interno della Basilica di San Pietro a pochi passi dal Baldacchino secentesco di Gian Lorenzo Bernini. Un uomo è riuscito a salire fin sull’altare della Confessione e ha urinato sotto lo sguardo attonito di centinaia di turisti. Il fatto è successo venerdì 10 ottobre, intorno alle 9.30 ed è riportato con un video da Il Tempo.
Il giovane è riuscito ad eludere i tornelli che circondano interamente l’altare posto sotto il baldacchino e, dopo aver salito velocemente i gradini, ha raggiunto l’altare dove, con un atteggiamento insolente si è calato i pantaloni e ha offeso l’altare urinandovi sopra. Prontamente raggiunto dagli agenti della gendarmeria in borghese presenti in Basilica è stato fermato e portato via. A quanto risulta a Il Tempo, di ciò che è accaduto ieri sarebbe stato informato anche Papa Leone XIV, che avrebbe appreso la notizia con sconcerto.
Mentre in Europa si cerca di nascondere un gesto sacrilego e lo si censura, compreso da noi in Italia, altri paesi lo pubblicano e lo mandano in onda in tutti i canali, ripudiando il gesto e non solo, di un energumeno troglodita blasfemo. Ormai ha fatto il giro del mondo, per cui le tv occidentali saranno costrette a mandarlo in onda anche grazie alle nostre condivisioni.
Il crollo della chiesa è imminente ed il Vaticano tace. Ma ancora per quanto?
Strumenti di condivisione:

Commento all'articolo