Home / Un saluto agli amici... / STAMATTINA A PACE DEL MELA I FUNERALI DI RITA AMALFI VED. MOLLICA

STAMATTINA A PACE DEL MELA I FUNERALI DI RITA AMALFI VED. MOLLICA

Abbiamo letto solo ora della scomparsa di RITA AMALFI! Abbiamo visto che stamattina alle 11, come dice il necrologio, avremmo potuto darle i nostri saluti…

Purtroppo non l’abbiamo saputo e non ci siamo riusciti, e ce ne scusiamo con i figli.

Conoscevamo RITA, fin dai tempi in cui era solo una ragazza che aveva convolato a nozze con ALDO MOLLICA, appartenente alla nostra generazione. Entrambi giovanissimi, li ricordo felici quando arrivò Enzo, primogenito, ad allietare la vita della coppia. Mi fu facile stabilire con Aldo e Rita un rapporto affettuoso e di reciproca stima; addirittura, studente universitario, effettuavo in quella che fu la loro compagnia assicurativa le mattinate di lavoro part time alla ricerca di nuovi clienti, vedendo crescere quel piccolino che non risparmiava sorrisi e che mi faceva una gran festa appena mi vedeva. 

Rimangono tanti ricordi di due amici che sono volati in cielo troppo presto, prima lui, adesso lei, a fargli compagnia ma lasciando quaggiù la bontà di cui tutti avremmo bisogno. Rimangono anche i suoi figli, ormai grandi, assieme alle loro mogli e ai nipoti… E la cara signora Erminia, la sorella che stringiamo in un caro, affettuoso abbraccio…  A loro vanno le nostre sincere condoglianze. 

Ciao Rita, fai buon viaggio e saluta per noi il tuo caro Aldo.

Commenti

1 Commento

  1. ciao, Santino. grazie per le splendide parole. un abbraccio affettuoso. Enzo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.