UN SALUTO AL FARO…DA CHI CI HA ABITATO PER ANNI
APPENA PUBBLICATA LA NOTIZIA CHE IL FARO DI MILAZZO DIVENTERA’ UN HOTEL A CINQUE STELLE, SU FACEBOOK SPUNTA LO SFOGO DI UN AMICO. LEGGIAMOLO ASSIEME…
– Era meglio un museo fruibile a tutti… tutta la Baia di S. Antonio è stata lottizzata da “privati”… privati che guadagnano su beni della comunità. Hanno chiuso a loro piacimento tutti gli accessi a mare ….qualche anno fa le Pietre Rosse, la spiaggia di Rinella, il perciato e vedrete riusciranno a fottersi il passaggio che va al Laghetto di Venere, Gamba di donna, allo scoglio del Carciofo.
Già mezzo territorio del Camping Paradiso e’ stato “retificato” ….. e cosi finiamo di raccogliere gli asparagi, le olive ‘mpassulute, la verdura di campagna, i fichidindia, i tuppateddi e funghi….
Infine il FARO, il mio FARO. Ci ho abitato per tanti anni e adesso se voglio rivisitarlo per “rivedere” in esso i ricordi della mia gioventù mi devo fare un mutuo per alloggiare in una suite….
ADDIO CAPO MILAZZO luogo delle scampagnate dei milazzesi… campo di gara per manifestazioni sportive a livello nazionale (corsa campestre)… polmone verde di un territorio che si è prostituto all’industria……
Questo non è il mio CAPO, nè quello di tanti milazzesi, ma il CAPO degli interessi di pochi che daranno il colpo di grazia a quel meraviglioso territorio che per i greci era il Chersoneso d’oro…
Strumenti di condivisione:

1 commento