Un altro lutto per il rione di Vaccarella: si piange SALVATORE MAISANO, meglio noto nel rione in cui i Maisano sono veramente tanti, con il soprannome di CARAMELLA.
Don TURI MAISANO nutriva un amore intenso per la sua famiglia d’origine con cui condivideva i propri momenti di gioia: e quando nella serata di ieri si era diffusa la notizia del suo trapasso, un velo di tristezza è calato sul quartiere di Vaccarella, dove parenti ed amici, presi dallo sgomento e dal dolore, lo ricordano per la sua immensa disponibilità, la sua positività e la sua bontà.
Un cuore grande, quello del vecchio MAISANO. Un cuore che ha cessato di battere ed ha messo fine alle sue sofferenze.
La scomparsa di un altro celebre abitante del rione marinaro lascia una traccia indelebile nel suo pellegrinaggio terreno impreziosito da opere buone e da quel ruolo importante di riferimento della famiglia, il fondamento della sua esistenza. Lascia in eredità, altresì, un profondo messaggio di sentimenti veri, di ricordi che rimarranno immutati nel tempo, che nemmeno la morte può spegnere.
Ci pare di vederlo sul suo mare, il mare di Vaccarella, fino a perdersi all’orizzonte, partito per l’ultimo viaggio con la sua barca ed una valigia piena di valori.
L’omaggio della sua famiglia e della comunità sarà dato domani giovedì 29 maggio nella chiesa di Santa Maria Maggiore alle ore 16.
Ai suoi cari le espressioni del nostro più sincero cordoglio.
Commenti