Home / Società / ACCATASTARE BUGIE COME PER VIETNAM E COREA NON PAGA PIU’

ACCATASTARE BUGIE COME PER VIETNAM E COREA NON PAGA PIU’

di Cristoforo TRAMONTANA

In tutto il mondo si chiede di silenziare le armi in Palestina e, chi lo fa, viene trattato come terrorista o delinquente. Pestato, incarcerato e umiliato.

La vile ipocrisia di individuare l’invasore russo in Ucraina non vale per il criminale genocida israeliano.

E SI PRETENDE CHE IL MONDO STIA AD ASCOLTARE LE LORO SPUDORATE FANDONIE?

E’ di poche ore fa la notizia che Hamas è disponibile a ricevere l’accordo, a fronte di un cessate il fuoco definitivo.

Il consiglio di guerra di Netanyahu, dice NO.

Macron, Meloni, Scholz, Sunak, von der Leyen, Guterres e, naturalmente, Biden, sono consapevoli del fatto che, per il governo israeliano, la guerra si protrarrà, finché l’ultimo palestinese rimarrà in vita.

Perché altrimenti non si spiegherebbe la volontà di protrarre l’eccidio, dopo tutte le stragi perpetrate, i bambini massacrati e le migliaia di bombe su Gaza, di fronte al “passo indietro” di Hamas, che consegnerebbe gli ostaggi in cambio della vita dei palestinesi.

” QUALSIASI SVILUPPO DELLE TRATTATIVE, PORTERA’ IMMANCABILMENTE AL BOMBARDAMENTO DI RAFAH” è stata la risposta.

Ma i patti si fanno in due, “Do ut des” ci tramandarono i latini; in quella formula giuridica risalente al III secolo d.C. Netanyahu trasforma a suo piacimento giurisprudenza e umanità: “TU MI DAI GLI OSTAGGI, IO NON SPARO PER DUE GIORNI, QUANDO LI AVRAI CONSEGNATI, RIPRENDERO’, CON PIU’ ACCANIMENTO, I BOMBARDAMENTI FINO A DATA DA DESTINARSI”

Nessun embargo, nessuna sanzione, nessun rimprovero per un governo che fa strage di civili indifesi!

L’appoggio ad Israele non è dato dagli stessi che, un mese dopo l’inizio del conflitto in Ucraina, avrebbero steso economicamente Putin rifiutando le materie prime dalla Russia? Gli effetti li stiamo pagando noi, con i prezzi nei supermercati, inarrivabili!

Non sono gli stessi che proposero la condanna di Putin per crimini di guerra? E Netanyahu cosa sta facendo, feste e balocchi per bambini?

Le Università sono in rivolta ovunque e gli studenti non sono criminali: i criminali sono coloro che fomentano le guerre, armano i contendenti e danno sostegno agli amici stragisti!

Non è più il tempo della “Baia di Tonchino”, quando si inventarono (sgamati e denunciati molti anni dopo), le motosiluranti vietnamite del nord, che stavano sparando contro le navi Americane!

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.