Home / Un saluto agli amici... / Addio a FRANCESCA GITTO MAIORANA

Addio a FRANCESCA GITTO MAIORANA

FRANCESCA GITTO in MAIORANA. Non lasciano dubbi i nomi del marito e dei figli nel necrologio apparso nella giornata di oggi sui muri della nostra Milazzo. E subito l’accostamento con la data, il 2 aprile: venerdì santo, ma anche S. Francesco da Paola…

Francesca GITTO era la moglie di Francesco Maiorana, ed entrambi avrebbero festeggiato oggi l’onomastico. Ma lei, mamma di Rita e di Stefano, di Matteo e di Renato del ristorante DOPPIO GUSTO, è andata via proprio nel giorno del suo onomastico, il Venerdì Santo, a due giorni dalla Pasqua. 

Un dolore indescrivibile, cui deve far seguito la serena accettazione di una volontà superiore: e la data delle partenza, il giorno di San Francesco, la coincidenza con la morte del Cristo, l’attesa della Resurrezione finale devono portare nel cuore di chi rimane in silenzio, a piangere e pregare, la certezza che la moglie, la mamma, la nonna, l’amica sarà accolta nel regno dei Cieli e da lassù continuerà a vegliare sui suoi cari.

I funerali saranno celebrati nella giornata di lunedì, 5 aprile, alle ore 11.30 nella chiesa del Sacro Cuore di Milazzo.

LA DIREZIONE, LA REDAZIONE, I COLLABORATORI DEI PERIODICO TERMINAL sono vicini al dolore dei congiunti.

 

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.