Home / Un saluto agli amici... / CI LASCIA LA NOSTRA CARA PINA CENTO!

CI LASCIA LA NOSTRA CARA PINA CENTO!

Speravamo in un miracolo, ma alle fine non c’è stato… Così anche PINA ci lascia. Pina era una donna buona, generosa, gentile, disponibile, altruista, estroversa: “Se Lei ne avrà la possibilità, continuerà a far del bene dalla Sua nuova residenza”, recita un messaggio sul suo necrologio. Il marito, ing. Ciccio Bertè, i figli Giuseppe e Simone, i suoi cari che l’hanno accudita sino all’ultimo l’hanno voluta ricordare così… Condivido le parole con cui l’hanno salutata: la conoscevo da tanti, tantissimo anni; e per tanti anni siamo stati colleghi presso lo stesso ufficio. Poi le nostre strade si sono separate, e lei è andata, fino al collocamento a riposo, nei locali di Palazzo D’Amico, presso la Biblioteca Comunale.

Ci incontravamo spesso, ma non erano solo i saluti i protagonisti delle nostre veloci fermate sulla via Medici: i ricordi di una vita che non possono essere messi da parte, i “Che si dice?” o i “Come stai?” prendevano il sopravvento sulle lancette dell’orologio che giravano, e solo ad un tratto entrambi ci ricordavamo dei nostri impegni, del tempo impietoso, di ciò che dovevamo fare…

Pina la rivedremo sempre con il solito sorriso, e poco importa se è immersa nei pensieri di ogni giorno: noi l’abbiamo vista dapprima ragazza, e poi adolescente, quindi giovane e sposa, madre e, infine, avanti negli anni; ma non è cambiata. E’ rimasta sempre la stessa, figlia di questa terra, dolcissima amica che ci ha lasciati, con un bagaglio pieno di sogni.

Ciao, Pina, un bacio a Teresa…

Vi stringiamo forte, Ciccio, Giuseppe, Simone. Stringiamo forte tutti coloro che continueranno ad amarla…

I FUNERALI DI PINA CENTO BERTE’ SARANNO CELEBRATI LUNEDI’ 12 FEBBRAIO ALLE ORE 15 PRESSO IL DUOMO DI MILAZZO. 

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: