Home / Un saluto agli amici... / DIAMO L’ADDIO A CHIARA STELLA VETROMILE, PRESIDENTESSA DELL’ADMO MILAZZO

DIAMO L’ADDIO A CHIARA STELLA VETROMILE, PRESIDENTESSA DELL’ADMO MILAZZO

GIORGIO MAUGERI è rimasto solo! CHIARA STELLA, sua compagna di una vita, non ce l’ha fatta. Si è spenta serenamente, con Giorgio sempre al suo fianco. Ci stringe il cuore questa ennesima partenza, ed anche se non ci siamo stati, abbiamo potuto vivere, come in una radiocronaca, gli istanti di questo lungo, inseparabile amore, grazie ai messaggi di Giorgio, che non lasciava la moglie per un istante.

CHIARA STELLA VETROMILE, professoressa di materie letterarie, da anni ricopriva il ruolo di Presidentessa dell’ADMO sezione di Milazzo, ma era attiva in qualsiasi campo della donazione.

Si era impegnata con l’Avulss Milazzo Onlus, con l’Associazione Onlus “Fabrizio Ripa”, teneva i contatti, instancabile ed eternamente attiva, con le associazioni che avevano bisogno di lei, anche di una sola parola, anche di un gesto amichevole, di un conforto.

Con la nomina del marito Giorgio a Presidente regionale dell’ADMO, è stata svolta prevalentemente l’attività di sensibilizzazione dei giovani affinché divenissero potenziali donatori di midollo osseo e/o cellule staminali emopoietiche, e quindi di iscriversi nel Registro Italiano Donatori Midollo Osseo (IBMDR). Fra i compiti principali toccati a Chiara Stella, ci sono anche l’attività di informazione della cittadinanza sull’importanza della donazione, in generale, e della donazione di midollo osseo, in particolare, al fine di donare una speranza ai malati di leucemia e guardare con fiducia al futuro. Molti hanno avuto bisogno del suo aiuto, e a molti ha dato una speranza, una parola di conforto sebbene lei stessa non avesse più la forza di procedere sulla sua via, diventata ad un certo punto irta e piena di ostacoli. Se n’è andata CHIARA STELLA, e stamattina me lo ha comunicato Giorgio, dopo che ieri mi aveva detto che la moglie era al Papardo. Ed allora ho pensato che questa donna forte era andata via sullo stretto di Messina, con lo sguardo rivolto alla sua Calabria, che ci ha donato una donna energica, buona, meravigliosa!

Addio, Chiara Stella, proteggi Giorgio, i tuoi figli, i tuoi nipoti, tutti coloro che si rivolgeranno a te.

Ti ringraziamo per quanto hai fatto su questa terra.   

AL MARITO GIORGIO, AI SUOI FIGLI E AI SUOI CARI CONGIUNTI PORGIAMO LE ESPRESSIONI DEL NOSTRO PIU’ SINCERO DOLORE. I FUNERALI DELLA PROF.SSA CHIARA STELLA VETROMILE SARANNO CELEBRATI SABATO 9 MARZO, ALLE 10.30, PRESSO LA CHIESA DELL’ADDOLORATA, A CAPO MILAZZO. 

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: