Home / Un saluto agli amici... / GIUSY SALAMONE, E’ IL TERZO TRISTE ANNIVERSARIO

GIUSY SALAMONE, E’ IL TERZO TRISTE ANNIVERSARIO

Una giovane vita spezzata, l’immenso dolore di chi rimane e ha sperato fino all’ultimo. La prematura scomparsa di Giusy Salamone ha suscitato grande emozione ed ha scatenato nobili sentimenti di affetto: la giovane età della bella e solare milazzese dal carattere dolce e coinvolgente, la forza di volontà ed il coraggio con cui ha affrontato degnamente con una straordinaria fede il calvario della malattia, il tragico destino che l’ha accomunata alle tante vittime che hanno purtroppo devastato negli ultimi tempi la nostra comunità che affranta la piange, assieme ai familiari ed ai congiunti distrutti da un’indicibile dolore.

Conosciutissima nel rione di Vaccarella, e non solo, la famiglia di Giusy si è sempre distinta per laboriosità e modestia. Giusy, una delle figlie di Nino Salamone, contitolare del CORDIAL BAR, aveva sempre lottato senza darsi mai per vinta. Ma l’amara sconfitta assaporata le ha spento il suo sorriso, quella voglia di vita che animava il suo cuore nobile e colmo di sensibilità, amore e altruismo verso tutti.

Giusy ci lasciava nella Settimana Santa, e sempre nella Settimana Santa ricorre il terzo triste anniversario della sua partenza. Però ci consegna in eredità la sua testimonianza di un florido pellegrinaggio terreno, assieme ad un’impronta indelebile in chi l’ha conosciuta e stimata.

Studentessa del Liceo Scientifico, si era contraddistinta fin da subito per la sua voglia di inseguire i suoi sogni ed i progetti di una donna della sua giovane età. La ricordiamo, così come l’abbiamo salutata allora, alla vigilia della Pasqua di Resurrezione, in cui, vestendo le ali di una colomba bianca, è volata più in alto possibile, simbolo di pace e salvezza: verso una nuova vita.

Una messa in suffragio verrà celebrata nella giornata del 2 aprile, giorno dedicato a San Francesco di Paola, alle ore 17.30, nella Chiesa di Santa Maria Maggiore. 

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.