Home / Musica / Il milazzese DAVIDE PATTI secondo al SANREMO JUNIOR

Il milazzese DAVIDE PATTI secondo al SANREMO JUNIOR

IL GIOVANISSIMO CANTANTE RAPPRESENTAVA L’ITALIA

SANREMO JUNIOR è un concorso internazionale canoro per cantanti solisti di età compresa dai 6 ai 15 anni, che si svolge proprio a Sanremo, capitale della musica, e che presenta giovanissimi talenti musicali provenienti da tutto il mondo, in rappresentanza dei Paesi di origine. Quest’anno a partecipare in rappresentanza dell’Italia c’era Davide Patti, un ragazzo milazzese che abbiamo seguito fin dalle sue prime esibizioni e che ricordiamo anche vincitore di diversi concorsi musicali. Lo abbiamo sempre considerato una speranza della musica leggera, tifando per lui e condividendo le soddisfazioni per le sue affermazioni. Lo abbiamo voluto anche a S. Rocco, nela corso dei festeggiamenti, per avere una prova delle sue straordinarie doti canore e presentarlo ad un pubblico che lo ha ripetutamente applaudito riconoscendo le sua capacità ed il suo talento. “Questo bambino farà strada”, abbiamo anche profetizzato, ma non potevamo certamente immaginare che nell’arco di un paio di anni, Davide avrebbe bruciato le tappe. Grazie alla passione per la musica, all’impegno dei suoi genitori che gli hanno consentito di non abbandonare quella che per lui era soprattutto un’arte, alle soddisfazioni quotidiane, Davide è giunto alla finale nazionale, quel festival di Sanremo in erba che gli ha permesso di trionfare davanti ad altri giovanissimi interpreti provenienti da tutta Italia, ed acquisendo il diritto a rappresentare proprio la sua nazione alla finale internazionale: una sorta di Eurofestival!

Un sogno che si è realizzato in pochissimo tempo per questo ragazzo che non si è mai montato la testa per i suoi successi, e che non se la monterà – ne siamo certi – nemmeno dopo il prestigioso secondo posto alla finale internazionale, alle spalle di una giovanissima cantante della Bielorussia! Ma il sogno di Davide continua a sognare: e con lui continuano a sognare i suoi cari, gli amici, tutti quelli che continuano a fare il tifo per questo ragazzo di Milazzo, per il quale i sogni diventeranno realtà!

Davide PATTI non ha premura: il successo lo conseguirà … PASSO PASSO, proprio come l’insegna del negozio di Piazza Nastasi, dove possiamo andare a congratularci con mamma e papà, che hanno permesso questa straordinaria crescita musicale e hanno regalato a Milazzo un talento del quale siamo orgogliosi!

Bravo, Davide: a proposito, se avessi voluto anteporre il tuo cognome al BRAVO, avrei scritto PATTI, BRAVO! Così veniva erroneamente pronunciato il nome della ragazza del Piper, tantissimi anni fa. No, tu non c’eri… ma ne hai sentito parlare! Chissà… 

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.