Home / Sport / IL MOMENTO MAGICO DEL TENNIS MILAZZESE: Cristiano BRUNO alla fase nazionale

IL MOMENTO MAGICO DEL TENNIS MILAZZESE: Cristiano BRUNO alla fase nazionale

Tennis FIT TPRA. Qualificazioni campionato nazionale. Catania 30 aprile – 2 maggio. Il nuovo circolo tennis e vela di Milazzo piazza un finalista al campionato nazionale FIT TPRA.

Accesa fase regionale valida per la qualificazione ai campionati italiani svoltasi al TC School Montekatira di San Gregorio (CT) nello scorso weekend dal 30 aprile al 2 maggio. Epilogo che ha premiato il tennista milazzese Cristiano Bruno giunto in finale dopo aver battuto negli ottavi il siracusano Di Benedetto, nei quarti il trapanese Poma, in semifinale il giocatore di Cefalù Barcia ed in finale (4/0 4/3) il palermitano Artale, qualificandosi così per la fase finale del Campionato italiano a Milano Marittima che si terrà dal 4 al 6 Giugno.

La “pattuglia” messa in campo dal circolo Milazzese qualificata nel master regionale era la più numerosa della provincia: composta da Angelo Pace, Giovanni De Gaetano, Francesco Gitto, Lucio Catania e Cristiano Bruno, ha disputato a Catania una fase eliminatoria intensa confrontandosi con tennisti giunti da varie province siciliane; su tutti Cristiano Bruno è riuscito ad aggiudicarsi il titolo nella categoria All Stars, qualificandosi per la fase 1 dove incontrerà avversari provenienti da tutta Italia nel blasonato tennis club di Maripineta a Milano Marittima nel prossimo giugno.

Il presidente Pino Ragusi è entusiasta per il risultato e soprattutto per l’intero movimento tennistico milazzese molto vivo e presente con ben 5 finalisti nelle varie categorie, a dimostrazione di una attenzione alla preparazione degli atleti ed una variegata attività sia per classi di età che per categorie.

Bruno rappresenta la storia del circolo, formatosi alla scuola del maestro Ciccio Cambria, oggi esprime un tennis dalla tecnica, dal fairplay e fisicità che è esempio per tutti i giovani allievi dei corsi di tennis. Un immenso riconoscimento va al coordinatore provinciale FIT TPRA Maurizio Costa che ha creduto nel circolo milazzese in questi 3 anni di lavoro insieme. Ora tutti a tifare Bruno nella successiva fase” la dichiarazione a caldo del manager sportivo Alan De Marco, responsabile del settore tennis del circolo mamertino.

Qualificata anche la giocatrice messinese del CTV Messina, Marilena Crupi alla fase nazionale.

Intervenuto alla manifestazione ed alla premiazione il presidente regionale della Federtennis Giordano (foto).

 
 
Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.