Home / Di tutto un pò / MILAZZO, un video di STEFANO SCIBILIA

MILAZZO, un video di STEFANO SCIBILIA

UN MESSAGGIO DEL GIOVANE GIORNALISTA MILAZZESE, CHE IN QUESTO MOMENTO PARTICOLARMENTE DIFFICILE SI SFORZA DI FARE ARRIVARE NELLE CASE DEGLI ITALIANI UN SEGNALE DI SPERANZA.

Il momento critico che stiamo vivendo è stato ormai descritto in ogni forma linguistica, anche se niente può rivelare la realtà come le vere immagini che ogni giorno ci vengono fornite attraverso gli organi di informazione. Immagini di città vuote, immagini di speranza da parte del Papa, rassicurazioni da parte dei leader politici. Non potendo uscire di casa per gli ovvi motivi che tutti conosciamo, ho colto l’occasione per sintetizzare questo periodo storico attraverso la raccolta di video e immagini del web, lavorando per giorni al montaggio di un video che in qualche modo potesse mettere in pratica una ricostruzione degli eventi e fornire un messaggio di speranza.

Mi sono permesso di utilizzare alcune foto del quotidiano la Repubblica, unendole ad altre riprese che ho trovato online, cercando di fornire un filo logico che ci parla di un’Italia che non si arrende e che lotta con le armi e con i denti grazie alla quantità di medici e infermieri che stanno compiendo anche in queste ore un lavoro sublime. Infine la canzone dei Tiromancino “imparare dal vento” in una versione speciale insieme a Luca Carboni era la miglior base che potessi utilizzare in questa circostanza, così tanto che sembra cucita addosso a queste immagini. Vi invito a condividere questo video per non dimenticare mai il periodo che stiamo attraversando e utilizzare questo momento di sofferenza per ripartire e apprezzare di più la vita nel momento in cui tutto questo sarà finito. Buona visione.

STEFANO SCIBILIA

https://youtu.be/NpeWyACO7GA

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: