Home / Un saluto agli amici... / RICORDATE GIANLUCA COMANDE’? PURTROPPO SE N’E’ ANDATO ANCHE LUI!

RICORDATE GIANLUCA COMANDE’? PURTROPPO SE N’E’ ANDATO ANCHE LUI!

Il Liceo Scientifico Enrico Fermi di Ragusa scrive su Facebook: Il nostro collega Gianluca Comandè ci ha lasciati per sempre. Da settembre era tornato a insegnare a Roma dove ha continuato a combattere contro il male che lo aveva colpito. Per alcuni anni abbiamo combattuto insieme, ma la malattia ha vinto. Vogliamo ricordarlo con le foto che aveva scelto di condividere sulla propria pagina Facebook. Davanti a un tramonto, a Marina di Ragusa, e in ospedale, sorridente, nonostante tutto. Oggi, l’intera comunità scolastica del Liceo Scientifico Enrico Fermi – Ragusa gli studenti tutti (anche quelli già maturati), i Docenti, il personale Ata – ha accolto con sgomento e dolore la notizia. Il tuo ricordo ci accompagnerà e sarà quello di in uomo capace di guardare in faccia il male e di non abbassare mai la guardia. Il nostro pensiero va alla sua mamma alla quale ci stringiamo, sperando possa trovare consolazione nella consapevolezza che il suo passaggio sulla terra non è stato vano.

Sit tibi terra levis, caro Gianluca.

Con Marziale chiediamo che la “Terra ti sia lieve”. La vita, purtroppo, non lo è stata, ma adesso troverai pace”.

Gianluca COMANDE’: lo ricordiamo piccolo negli scout, e poi negli anni della Chiesa del Carmine, prima della sua partenza per Roma, dove lo sapevamo anche se avevamo perso le sue tracce, come spesso accade per molti dei nostri coetanei e per quelli più giovani di noi. Con la barba lunga, avremmo fatto fatica a conoscerlo oggi, ma era rimasto quello di sempre: sorridente, generoso, buono e bravo, così come i suoi genitori lo avevano cresciuto. C’è una cosa che non ha mai rinnegato: il suo amore per Milazzo; e la sua città gli era rimasta nel cuore, prima di andarsene per sempre.

Ciao, Gianluca; come ha scritto la tua vecchia scuola CHE LA TERRA TI SIA LIEVE. Porgiamo le espressioni del nostro infinito, sincero cordoglio ai suoi familiari.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.