Home / Un saluto agli amici... / Addio a Nino ROMANO…

Addio a Nino ROMANO…

Purtroppo le notizie dei nostri coetanei che ci lasciano in questi primi mesi del 2021 si susseguono, e sembrano non avere fine! Non avrei mai pensato di salutare NINO ROMANO, un altro della mia generazione, originario di S. Pietro e da anni a Milazzo nell’ex tabacchino di via Umberto I. Ci conoscevamo da oltre cinquant’anni… ragazzi entrambi in una Milazzo che viveva gli anni del benessere economico e un’opulenza mai più tornata! Nino era uno dei giovani della periferia, ma sia lui che gli altri della sua età erano di casa nel centro cittadino. Estroverso, garbato, elegante, ma soprattutto generoso, era ritenuto da tutti un vero amico…  Si era sposato con Lucia, aveva avuto tre figli, con i quali gestiva una delle tabaccherie storiche di Milazzo. Oggi la via Umberto I, scossa dalla terribile notizia, piange Nino, persona cordiale e seria, che con la sua improvvisa partenza lascia nel dolore la moglie, i figli Francesco, Marco e Enrico, tutti i congiunti che perdono un riferimento importante per rettitudine, laboriosità, onestà, ricchezza di valori.

Lo piangiamo noi, amici da una vita, e non riusciamo a darci pace per questa triste partenza che ci riscopre fragili e impotenti.

Rivedremo Nino nei nostri ricordi di eterni ragazzi mai cresciuti, di inguaribili romantici sognatori, di scanzonati adolescenti…

Rivedremo Nino passare con la sua macchina fiammante… il suo viso sereno, il suo sorriso sincero, la sua simpatia, l’eleganza e la raffinatezza… Lo rivedremo quando corteggiava quella ragazza che portò all’altare, che lo ha reso madre dei suoi figli, e che oggi piange il suo innamorato, il suo sposo, quel ragazzo di Santo Pietro che non potremo mai dimenticare…

Addio, Nino… porta i nostri saluti lassù a tanti amici che ti aspettavano… e che ci aspettano!

L’ultimo saluto a NINO ROMANO sarà dato domani mercoledì 7 alle ore 16.30 nel Santuario di S.Francesco.

Ai suoi cari le espressioni del più sincero cordoglio di TERMINAL.

 
 
 
 
 
 
 
 
Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.