Home / Politica / DA CHE PARTE STA LA VERITA’?

DA CHE PARTE STA LA VERITA’?

di CRISTOFORO TRAMONTANA

“IN TEMPI DI MENZOGNA UNIVERSALE, DIRE LA VERITA’ E’ UN ATTO RIVOLUZIONARIO” (G. Orwell))

Se dico che la NATO è il male assoluto del pianeta, mi tacciano di stare con Putin. Se dico che, Putin e Zelensky sono due criminali al pari di coloro che, con l’invio di armi, incentivano le guerre, diranno che sto con Salvini. Se chiedo il disarmo di tutto il materiale bellico per un Mondo di Pace, mi dicono di essere un illuso utopista.

Se manifesto il mio dissenso dicendo che Kiev bombarda il Donbass da 8 anni, tutti giustificano con: “ma lì ci stanno i russi”!

E allora dove vuol mirare il principio secondo il quale, le bombe di Kiev fanno bene e quelle di Putin sono indigeste?

Strano concetto quello che permette a qualcuno e vieta ad altri.

Comunque si voglia rigirare la frittata, il non voglio guerre, non voglio armi e tantomeno, NATO, Putin, Zelensky e USA!

Però, come avviene sempre, la ragione sta dalla parte di chi spara di più quindi, apprendo oggi, con esultanza che, l’Europa sta costruendo il proprio esercito per dar sicurezza agli europei.

Ma non bastano le basi USA, dislocate in tre quarti di mondo?

Zelensky, chissà da chi consigliato, nel discorso alle camere italiane, non ha più parlato di No Fly Zone, di ulteriore invio di materiale bellico e di ragioni per le quali, il mondo, dovrebbe scendere in guerra al suo fianco. Dopo la figuraccia con gli israeliani, gli avranno detto di evitare le gaffe!

In un ambito nel quale, Biden, carica la dose sulla Putiniana criminalità, l’Europa compone il suo esercito e invia armi a fomentare guerre, l’Italia è già in Stato di Guerra dichiarato dal primo ministro, Putin continua imperterrito a bombardare le città ucraine, Zelensky … a proposito … SI E’ PRESENTATO CON UNA MAGLIETTA, SULLA QUALE STA IMPRESSO UN SIMBOLO AMARAMENTE NOTO. Tutti possono affermare che, al centro di quella Croce ci sta il simbolo ucraino ma, quella croce ricorda il periodo più raccapricciante della storia. Su TUTTE LE ONORIFICIENZE DI GUERRA NAZISTE, figura quel disegnino inconfondibile.

Dicevo di Zelensky … sì, l’eroico Zelensky come lo ha definito Draghi oggi … DOV’E’ RINTANATO CORAGGIOSAMENTE?

Perché se sta parlando in videoconferenza con il nostro Parlamento, è stranissimo che, NON ODA LA POTENTE DEFLAGAZIONE AVVENUTA IN CONTEMPORANEA, A KIEV, STAMATTINA! Gli inviati parlano di “esplosione terrificante, sentita in tutta la città”… 

< Chi non conosce la verità è sciocco, ma chi pur conoscendola la chiama menzogna è un criminale. >

Commenti

1 Commento

  1. eugenio scibilia

    Mi piace, condivido l’articolo.
    Finche’ l’ideologia, il portafoglio e l’ignoranza saranno in nostri mentori, c’è poco da sperare nella soluzione dei problemi che ci affliggono. Poi fare i pecoroni dietro qualcuno che se ne frega di tutto e che pensa solo ai fatti suoi e ai suoi interessi e’ il cancro che ci affossa totalmente. Rimango sempre della mia idea : USA GO HOME

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.