Home / Un saluto agli amici... / Domani il saluto al prof. PARISI

Domani il saluto al prof. PARISI

Mi aveva accennato tempo fa alle sue condizioni di salute, il prof. Parisi. Non era in forma smagliante, e si sentiva abbastanza vulnerabile. A poco sono serviti gli incoraggiamenti, le rassicurazioni. A poco è servito spronarlo e a non pensarci perchè tutto sarebbe passato. Anche se non sono frasi di circostanza, che vorrebbero tirar su di morale chi ha problemi di salute, spesso non riescono a dare i risultati sperati.

Una persona onesta ed equilibrata, il prof. Parisi. Una persona preparata nella sua materia, ma la sua preparazione andava al di là di quella che era la disciplina che insegnava. Riflessivo ed intelligente, non ricordo mai una parola fuori posto, mai un litigio, mai una contrarietà: Pippo Parisi era quello che poteva definirsi un amico ideale. Alto senso religioso, spiccato amore nei confronti della famiglia, di Pina, delle due figlie, dei generi, di tutti i parenti, ma soprattutto una purezza di spirito ed un rispetto incondizionato nei confronti del prossimo, che in questo momento di tristezza ci aiutano a credere che per lui si siano spalancate le porte del Paradiso! Per decenni al servizio della Beata Vergine del Carmelo, sulle orme del padre e come i fratelli, in particolare Sarino, al quale mancherà tantissimo, il professore Parisi è oggi una persona da imitare, nei sentimenti e nella lealtà.

Alla sua famiglia vanno le espressioni del nostro cordoglio, nella certezza che da lassù saprà proteggere i suoi cari e vegliare su di loro.

Addio, professore! Ti porteremo nei nostri cuori!

I FUNERALI DEL PROF. PARISI SARANNO CELEBRATI NELLA GIORNATA DI VENERDI’ 26 NOVEMBRE ALLE ORE 15.30 NEL DUOMO DI MILAZZO.

 

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: