Home / Un saluto agli amici... / … ed anche SANTO GITTO se ne va!

… ed anche SANTO GITTO se ne va!

Se ne va anche lui, Santo Gitto.

Se ne va in una tiepida giornata di aprile, in questo anno che doveva segnare la rinascita dopo una pandemia che ha sconvolto la vita e le abitudini di milioni di persone e che invece sta segnando lutti a ripetizione e dolori indescrivibili.

Se ne va a raggiungere lassù la sua sposa che lo aveva preceduto e con la quale aveva vissuto una vita serena, nel segno dell’onestà e della bontà, della generosità e della ricchezza di buoni sentimenti.

Se ne va, Santo Gitto, il signor Gitto, lasciando i figli Renato, Rossana, Alessandra, assieme ad Elisa, a Salvatore Galeno, a Domenico Currò, alle loro famiglie ed agli altri parenti nel dolore…

Se ne va lasciando anche un testamento fatto di sani principi, un’eredità di valori sinceri, assieme a tanti ricordi che hanno caratterizzato la sua vita su questa terra ed in questa nostra Milazzo. Quella via San Giovanni, nel vicolo senza alcuna uscita che si interrompe sull’asse viario, oggi sarà più vuota… un altro riferimento storico non c’è più, ma passando davanti a quelle casette ci sembrerà di vederlo assieme a tanti altri amici che ci hanno lasciati…

Addio, signor Gitto, carissimo amico, che la terra le sia lieve. Mi saluti tanto sua moglie, sua suocera, suo cognato Franco Maio… ci rivedremo.

I funerali di SANTO GITTO si celebreranno sabato 1° maggio alle 9.30 nella Chiesa del Sacro Cuore di MIlazzo.

Ai suoi cari le espressioni del nostro più sincero cordoglio.    

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.