Home / NECROLOGI / GIUSEPPE MALTA, 14 ANNI DOPO!

GIUSEPPE MALTA, 14 ANNI DOPO!

Alle ore 18 di oggi, durante la Santa Messa celebrata nella Chiesa di San Papino, verrà ricordato GIUSEPPE MALTA. Il rito si svolge ogni anno per la ricorrenza della dipartita di quest’amico, ma quest’anno le foto che campeggia sul necrologio ci colpisce maggiormente, e ci fa soffermare! Leggiamo quello cha la famiglia scrive per lui, ci fermiamo a riflettere, e ci torna in mente la simpatia di un uomo che era il primo a salutarci quando ci incontrava. Un uomo che negli ultimi tempi passava le sue giornate ad ammirare il mare di Ponente, a due passi da casa sua. Un uomo che aveva sempre lavorato e non si era mai tirato indietro, facendo della sua onestà e della disponibilità il suo credo. La famiglia, gli amici, i comportamenti leali, gli insegnamenti: tutto ci ricordiamo di lui, anche se sono passati 14 anni.

Questi erano i genitori di una volta, per i quali i figli erano tutto, e la famiglia veniva prima di ogni cosa…

GIUSEPPE MALTA… 14 anni dopo il sorriso stampato sulla sua faccia ce lo restituisce com’era: difficile ricordarsi di chi ci ha lasciato tanto tempo fa, ma se chi se ne va per sempre ha seminato bene, rimane nei nostri cuori.

Per questo ci siamo fermati, e non solo per un  attimo, a riflettere: effettivamente GIUSEPPE MALTA è vivo nel cuore dei suoi, ma è anche vivo nei nostri cuori…

Un abbraccio ai suoi cari. 

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: