Home / Musica / LA CANZONE DI OGGI, 22.3, a cura di Radio Milazzo

LA CANZONE DI OGGI, 22.3, a cura di Radio Milazzo

I primi anni 60 sono quelli che sono rimasti nella nostra memoria. Canzoni che oggi sono ancora ascoltate, nonostante siano passati 60 anni, appartengono infatti a quel periodo. Con 25 settimane in classifica, e 17 al primo posto, la palma d’oro appartiene a IN GINOCCHIO DA TE del 1964, interprete GIANNI MORANDI, che ancora non aveva compiuto 20 anni. In quello stesso anno sarà ancora il ragazzo di Monghidoro a conquistare il primo posto con NON SON DEGNO DI TE, mantenendolo nel 1965. e facendo il seguito del film con Laura Efrikian, Nino Taranto, Dolores Palumbo ed altri…

IN GINOCCHIO DA TE vinse il Cantagiro e Canzonissima. Insomma, la popolarità di Gianni Morandi è alle stelle, ed è amato, si diceva allora, dalle figlie, dalle mamme e dalle nonne! In pochi anni si scrollò di dosso l’etichetta di cantante di brani come FATTI MANDARE DALLA MAMMA A PRENDERE IL LATTE o ANDAVO A CENTO ALL’ORA, che gli diedero popolarità nella trasmissione Alta Pressione.

Alla bellezza di quasi 80 anni, Morandi è ancora qui, considerato una delle colonne portanti della musica leggera italiana, con oltre 50 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. 

 

 

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: