Home / AMBIENTE / LO SAPETE DOVE FINISCE IL CETRIOLO? ESATTO…

LO SAPETE DOVE FINISCE IL CETRIOLO? ESATTO…

di C. T.

L’Italia, insieme a Lituania e Romania, sono le uniche tre nazioni ad aver introdotto la totale privatizzazione di Luce e Gas. Beni primari per le famiglie, generi imprescindibili per una dignitosa esistenza, nonostante dal 2003, è in atto una Direttiva Europea che vieta i monopoli a favore di un mercato più concorrenziale.

L’Italia ammette la direttiva nel 2007 mantenendo il Servizio di Tutela per le famiglie e per le imprese. Improvvisamente, il Parlamento decide di eliminare tutto a partire dal 2019. Data che sarà procrastinata fino al 2024, quando a gennaio tutto è stato ribaltato.

O scegli il fornitore privato oppure scegli il fornitore privato.

Per questo contesto il “E’ l’Europa che lo vuole” non ha più valore, il governo impone un salasso agli italiani, contro il volere di quell’Europa che ha detto ben altro.

Con oltre 914 offerte proposte per il Gas da più di 600 fornitori e 1500 proposte di Luce da 800 gestori, l’italiano dovrebbe scegliere la più conveniente?

Per leggere un contratto e comprendere tutte le clausole, occorrono ore e attenzione, è possibile che tutti gli utenti interessati leggeranno più di 2000 contratti e ne comprenderanno i cavilli?

Ricordiamo che, nei dettagli, quelli scritti a caratteri piccolissimi, si cela sempre il Diavolo!

 

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: