Home / Di tutto un pò / HA ANCORA UN SENSO LA FESTA DELLA DONNA?

HA ANCORA UN SENSO LA FESTA DELLA DONNA?

RICEVIAMO le seguente lettera, dando spazio sul nostro giornale. C’è da riflettere, ma non tutti lo facciamo…

Oggi è la festa ipocrita di quelli che dicono che la donna va festeggiata mentre le donne vengono costantemente discriminate sul lavoro, non in quanto donne, ma in quanto madri e non gliene frega niente a nessuno. Le donne sono costrette a sacrificare o la cura della famiglia o i propri talenti e non gliene frega niente a nessuno.

Le donne sono criticate sia se stanno a casa con i figli, sia se sono in carriera e non gliene frega niente a nessuno. Perché se fai figli sono fattacci tuoi e devi pedalare, sputare sangue e non ti devi lamentare. Se non li fai, magari perché la vita non ti ha fatto incontrare un potenziale padre decente, sarai una donna a metà.

Oggi saluto le mie amatissime amiche post-femministe, quelle che non hanno nulla in comune con le donne che considerano la maternità un peso, ma nemmeno con il mito bigotto della moglie-madre sofferente, che fa tutto, non si lamenta, accontenta il marito, corre a destra e a manca sciorinando rosari.

Siamo quelle che rivendicano la bellezza della maternità e l’importanza che le donne mettano i propri talenti nella società civile. Senza dover sputare sangue.

Non si difende la famiglia e la maternità senza tutelare le donne. La società deve cambiare, il mondo del lavoro deve cambiare. Nemmeno il padre può sparire da casa perché deve portare i soldi e punto.

Noi abbiamo dovuto sputare sangue o sacrificare molto. Per i nostri figli vogliamo una società a misura di donna, madre, lavoratrice. I bambini si salvano salvando le madri.

Una società più umana. A misura umana.

Della società liberista e competitiva con una spruzzata di fede e moralismo sopra, non ci facciamo nulla.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: