Home / Musica / LA CANZONE DI OGGI, 25.3, a cura di Radio Milazzo

LA CANZONE DI OGGI, 25.3, a cura di Radio Milazzo

Dopo MA CHI SE NE IMPORTA, anno 1970, Gianni Morandi ritorna al primo posto nelle Hit: dopo avere stazionato per 16 settimane arriva, nei primi giorni del 1977, ai vertici, anche se per due sole settimane, con SEI FORTE, PAPA’. La canzone è un successo per il Gianni nazionale, tanto da piazzarsi all’ottavo posto nella classifica del 1976.

E’ una canzoncina per bambini, dove i figli che sono andati in campagna col papà gli chiedono di portare con loro sulla roulotte diversi animali che incontrano, un po’ come succedeva sull’arca di Noè.

Le richieste vengono fatte da Marianna (figlia di Gianni Morandi) e Andrea (figlio di Bruno Zambrini, il musicista che ha firmato il brano assieme a Jurgens). La canzone si ascolta volentieri ancora oggi, specie nelle richieste dei più piccoli: era la sigla finale di uno show televisivo (fatto da Gianni nel 1976 e che si chiamava “Rete Tre”) ed era fatta a cartoni animati. Il brano, che si ascolta ancora oggi grazie all’interpretazione di Marty e i suoi amici, specialisti nelle canzoni per bambini, ha anche una morale: fare imparare agli uomini ad amare gli animali e non ad abbandonarli come invece succede spesso a cani e gatti soprattutto nel periodo delle vacanze.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: