Home / Di tutto un pò / MILAZZO al buio: domande di una persona competente…

MILAZZO al buio: domande di una persona competente…

RICEVIAMO e PUBBLICHIAMO:

MAI E’ SUCCESSO UN BLACKOUT GENERALIZZATO COME IN QUESTI GIORNI A MILAZZO. BISOGNA RICORDARSI CHE LA DISTRIBUZIONE DELL’ENERGIA ELETTRICA NELL’ULTIMO E PENULTIMO ANNO E’ STATA RIFATTA PER INTERO TANTO CHE LA CITTA’ E’ STATA SCAVATA TUTTA.

MI CHIEDO:

1 – LE CABINE SONO STATE DOTATE DI SISTEMA DI AERAZIONE O MEGLIO DI CONDIZIONAMENTO VISTO CHE D’ESTATE QUA DA NOI FA MOLTO CALDO?

2 – GLI INTERRUTTORI SONO ADEGUATI AL CARICO ASSORBITO DALLE UTENZE, ONDE EVITARE CHE I TRASFORMATORI SI BRUCINO?

3 – LE MUFFOLE O GIUNTI CHE DIR SI VOGLIA DEI CAVI CHE SONO SOTTERRATI SONO STATI PROVATI O COLLAUDATI PRIMA DI SOTTERRARLI?

4 – IL RESPONSABILE O I RESPONSABILI DEL COLLAUDO FINALE PRIMA DI METTERE IN SERVIZIO L’INTERA RETE DI DISTRIBUZIONE HANNO RILASCIATO IDONEA DOCUMENTAZIONE?

SONO TANTI GLI INTERROGATIVI. AI TECNICI LA RISPOSTA. ORMAI ANCHE QUA DA NOI BISOGNA USARE UNA TECNICA CHE LE AZIENDE ITALIANE GIA’ USANO NEI PAESI DEL NORD AFRICA ALLE QUALI COL CLIMA CI SIAMO ALLINEATI.

PIU’ PRUDENZA CARI AMICI E PIU’ IMPEGNO NEL FAR SI’ CHE IL DANNO PROVOCATO IN QUESTI GIORNI A TUTTA LA CITTA’ DI MILAZZO NON SI RIPETA.

UN ABBRACCIO A TUTTI GLI AMICI ED A COLORO CHE DOVRANNO RISOLVERE QUESTO PROBLEMA.

GRAZIE E SCUSATE. 

Grazie al nostro interlocutore. Dopo queste parole crediamo che si debbano muovere altri, se dovessero emergere irregolarità e omissioni, perchè i danni economici causati sono tanti, e anche se i cavi sono… interrati, non riteniamo giusto “interrare” anche e chiarimenti che i Milazzesi attendono! Qualcuno ci ha scritto: “… strano che i cavi si fondono, o sono difettosi oppure è stato sottodimensionato il carico….” Non sappiamo cosa rispondere. Speriamo comunque che venga fatta … LUCE! 

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.