Home / Di tutto un pò / MILAZZO, ANTONUCCIO E RUSSO SU TG5 prima pagina.

MILAZZO, ANTONUCCIO E RUSSO SU TG5 prima pagina.

Il Tg5 Prima Pagina di Mediaset, nell’edizione delle ore 20 di ieri sera, dedica spazio alla città di Milazzo in un servizio inserito nelle notizie principali, con l’approfondimento del sit-in pacifico degli operatori del settore matrimoni ed eventi, da tempo in grave crisi a causa della pandemia. Ripresi nei pressi del Municipio gli interventi di Pippo Russo, già esponente della Confcommercio e presidente del centro commerciale naturale cittadino e del maestro Carmelo Antonuccio, decano dei Floral designer.

Pippo Russo si è fatto portavoce delle richieste del comparto nella campagna “Insieme per il Wedding” estesa in gran parte d’Italia, mostrandosi ottimista: “Aspettiamo tantissimi ristori da parte del governo nazionale, anche perché come categoria siamo stati sottovalutati”.

Più realista e categorico l’esperto artista Antonuccio: “Quello che è perso è perso, non si farà più nulla di tutto questo”.

L’obiettivo è di dare voce a tutta la filiera per porre fine a questo blackout e chiedere una interlocuzione chiara con il governo centrale. Gli imprenditori, le associazioni, le federazioni di settore ed i futuri sposi hanno deciso di unire le forze e scendere in piazza il 26 di ogni mese, a partire da febbraio, cosa già avvenuta. Ed infatti venerdì 26 una delegazione di operatori del settore è stata ricevuta nell’Aula consiliare dal Sindaco Pippo Midili e dall’assessore allo Sviluppo economico Maurizio Capone i quali hanno ascoltato le richieste del comparto finito in ginocchio, ad oggi stranamente dimenticato delle istituzioni.

Una voce unica, forte, che urla la disperazione di una realtà duramente colpita, oggi ancora senza risposte, tutele e garanzie per il futuro, privi di una minima certezza che nel 2021 ci sia la possibilità di tornare in sicurezza a fare il proprio lavoro.

 
Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.