Home / Un saluto agli amici... / Oggi i funerali di FANO ANDOLINA

Oggi i funerali di FANO ANDOLINA

Un altro della nostra generazione che se ne va. Ormai stiamo perdendo il conto, e leggere che i nostri amici ci lasciano ci fa sentire vuoti, indifesi, impotenti. Oggi, sabato 15 maggio, si svolgeranno i funerali di FANO ANDOLINA, uno degli artefici della crescita edilizia di questa città. Una crescita che ha coinciso anche con il benessere economico e che ha trovato la massima espressione nel lavoro; e con il lavoro, arrivavano la solidità economica, si formava una famiglia, nascevano i figli, si acquistava la prima macchina, ed anche la casa. Quante case sono state realizzate anche da Fano Andolina, che in quegli anni era conteso, per la sua professionalità e la maestria, dalle imprese edili del tempo? Sicuro di sè, responsabile, tenace e con una gran voglia di lavorare, Fano era uno dei punti di forza in ogni cantiere, e man mano che il tempo passava accresceva la sua esperienza e dava sicurezza al datore di lavoro.

Non era grande Fano: aveva 75 anni… marito onesto e affettuoso, buon padre di famiglia, non ha potuto vivere in serenità questi ultimi anni, minato da un male crudele. Lascia un grande rimpianto in chi lo ha conosciuto, ed un ricordo incancellabile della sua generosità, della sua bontà, della sua disponibilità, della sua grande passione per il calcio che lo ha visto anche brillante giocatore nelle formazioni minori (vedi foto).

Oggi alle ore 15.30 presso la chiesa di San Papino a Milazzo saranno celebrati i suoi funerali. Alla moglie, ai figli, ai nipoti, a tutti i parenti giungano le più sincere espressioni del cordoglio di TERMINAL.

Ciao, Fano.

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.