Home / Comunicati / OPINIONI, CHI NON VUOLE IL REDDITO DI CITTADINANZA

OPINIONI, CHI NON VUOLE IL REDDITO DI CITTADINANZA

Diamo spazio all’opinione di CRISTOFORO TRAMONTANA, consapevoli di dare il via ad una discussione anche animata; ma con l’intenzione di rendere un servizio all’informazione spesso a senso unico, principalmente in questi ultimi anni…  

Ville e Yatch contro la Fame, chi la spunterà?

Abolire il Reddito di Cittadinanza per dare più soldi alle imprese è il grido di battaglia che, in questi giorni, si leva nelle strade.

È umiliante, per un povero, sentire il ricco mentre invidia la SUA miseria.

Ma il ricco non se ne cura, togliere “la fame” persino a chi non può mangiare, è obiettivo primario e urgente.

Così Renzi con i suoi scagnozzi di partito, così Giorgia la dura, protettrice di industriali e miliardari, così Flavio Briatore per poter nuovamente avere manodopera a costi minimi, per i suoi business.

Tempo fa, scrissi di coloro che, non aventi diritto, percepivano il RdC. Sono il 10% di quelli che, nelle varie imprese, hanno frodato il fisco ma, contro questi ultimi, nessuno raccoglie le firme.

In tantissimi paesi, anche europei, esiste il RdC e, in molti, addirittura viene erogato, per il solo fatto di essere cittadini con residenza.

Germania, Francia, Danimarca, Belgio, Paesi Bassi, Irlanda, erogano il RdC , in Europa.

La Germania, ha tre tipi di RdC:

Pensionati in stato di bisogno

– Disoccupati, ai quali viene integrato con somme per l’affitto e per le bollette

– Rifugiati politici.

In Danimarca l’assistenza sociale è un provvedimento basilare, senza il quale, non potrebbe esserci serenità e convivenza civile. Sono 1.250 euro mensili, che vengono erogati, per una persona, più eventuale cifra per l’affitto.

Il Francia esiste dal 2009 il Revenu de Solidaritè Active, ovvero, reddito da lavoro solidale. Chiunque, al di sopra dei 25 anni e con residenza da almeno 5 anni, può richiedere il sussidio. Per un singolo 500 euro, per la coppia 1000 euro.

In Belgio, il disoccupato può ottenere fino a 725 euro mensili che aumentano in caso di figli a carico. Il beneficio si perde qualora la persona rifiuta un lavoro equiparato al proprio livello di istruzione.

Nei Paesi Bassi, oltre 600 euro per i singoli, 1200 euro per le coppie anche non sposate. Qui, il Governo, ha prodotto una forma di sostegno, anche per gli artistiche tentano di affermarsi.

L’Irlanda, ha il Supplementary Welfare Allowance, Indennità Sociale Integrativa, 800 euro per i singoli, 1300 per le coppie. La somma aumenta con la presenza di figli.

Anche il Regno Unito offre alle fasce deboli e a quelle senza lavoro, un minimo garantito per sopravvivere. Il sostegno è illimitato e può essere richiesto anche da chi lavora ma vivi in condizioni di indigenza.

Perfino in Alaska, esiste il sostegno per gli indigenti e qui, varia dagli 800 ai 2000 euro mensili.

In Italia, paese corrotto e corruttore, certe facce da c… trovano nel RdC la causa di tutti i mali. E guarda caso, coloro che stanno sulla direttiva per abolirlo, sono ricchi sfondati, molti dei quali, in passato e nel presente, indagati per latrocinio, per evasione fiscale e altri reati tributari.

Se ci stanno i furbetti del RdC, vanno perseguiti e, se esistono i grandi evasori, vanno anch’essi perseguiti. Perché se un morto di fame, ruba 500 euro, il ricco evasore ne ruba milioni di euro e li ruba anche a qual poveraccio che non percepisce nulla ma vive ai giardinetti, nelle gallerie della metro, nelle stazioni ferroviarie ecc. Quel ricco invece, vive in una lussuosa villa, si sposta in Ferrari, mangia nei ristoranti a 12 mila stelle e naviga per mari con barchette da milioni di euro.

Come costui si può permettere tutto questo lusso? Sfruttando i lavoratori, a danno dei concittadini onesti che pagano le tasse e usufruendo della protezione di tutti coloro che vorrebbero l’abolizione del Reddito di Cittadinanza!

Questi onesti parlamentari che oggi vanno con i gazebo per le vie a raccogliere le firme, sono gli stessi che votarono l’adeguamento dei loro stipendi, con quelli europei, 5000 euro al mese. Sono quelli degli 800 miliardi alle banche; in piena recessione, trovarono tutti quei miliardi per salvare le banche a loro care. Sono gli stessi che, quando una grande azienda minaccia, erogano contributi a fiumi per salvarla.

Alitalia in primis. Parmalat, Cirio, Fiat, Benetton ecc, quanti soldi pubblici hanno incamerato negli anni?

Sono gli stessi che hanno votato per le armi all’Ucraina e per incentivare la Difesa in Italia. Altri miliardi spesi per uccidere, con un debito impronunciabile che grava sulla nazione. Inoltre, l’aumento di prezzi su TUTTO, produrrà ancora più poveri che saranno costretti a far richiesta di sussidio. Ma a Renzi, Meloni, Briatore ecc, questo non importa, il ricatto sulla fame dei poveri a loro, fa comodo!

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.