Home / Sport / S. FILIPPO DEL MELA, interventi di riqualificazione del Campo Sportivo

S. FILIPPO DEL MELA, interventi di riqualificazione del Campo Sportivo

Operazione di restyling del campo sportivo di San Filippo del Mela, situato in contrada Belvedere della frazione di Olivarella. Sono già partiti gli interventi di riqualificazione, ammodernamento e messa in sicurezza della vecchia struttura sportiva, ad eccezione del rettangolo di gioco che rimarrà nell’originario stato di terra battuta. Lo ha annunciato il primo cittadino di San Filippo del Mela, avv. Gianni Pino: “I lavori interesseranno le gradinate, gli spogliatoi e tutti i locali dello Stadio. Successivamente si passerà all’impianto di illuminazione. Abbiamo dato il via ai lavori che ci consentiranno di restituire alla città ed ai cittadini questo importante impianto sportivo”.

Il Sindaco continua: “Più di cinquant’anni fa sono stati iniziati i lavori, mai ultimati, per la realizzazione dello Stadio, uno dei pochi nella zona. Mi auguro di riuscire a completare l’opera e realizzare, così, l’importante infrastruttura sportiva polivalente a suo tempo immaginata e progettata”. La consegna dell’appalto all’impresa filippese Chiofalo group, vincitrice della gara, per la somma di oltre 500 mila euro, è stata resa possibile dopo aver contratto un mutuo agevolato con l’Istituto per il Credito Sportivo a favore degli enti territoriali.

Nel 2018, la società milazzese “Academy” fondata soprattutto sul calcio giovanile, in rottura con l’ex amministrazione Formica, preferì delocalizzare la sua attività trasferendosi nel comune di S.Filippo del Mela e conquistando il titolo regionale di Promozione, che a sua volta aveva ceduto da un anno la sua attività. L’ambizioso progetto naufragò solo dopo una stagione calcistica. Il centro filippese, privo di una prima squadra in ambito calcistico, vuole ripartire puntando su interessanti realtà giovanili. L’augurio è che questa sia la volta buona. 

 
 
Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.