Home / Un saluto agli amici... / SE NE VA LA SIGNORA AMOROSO

SE NE VA LA SIGNORA AMOROSO

Una mamma milazzese che va via… E’ la signora Venera Rugolo, la vedova di Carmelo Amoroso, mamma di Lilla, Santino, Mario e Pino. Il cognome Amoroso ci riporta alla mente la storica tabaccheria di via Risorgimento, e l’altrettanto storica salumeria di via Cristoforo Colombo… E ripensando alla mamma, volata a raggiungere il suo Carmelo, cogliamo nei figli la stessa rettitudine, l’esempio di laboriosità che aveva caratterizzato la vita terrena dei genitori. 

Un dolore per i nostri compagni di scuola e di giochi; un dolore per i nipoti, ragazzi cresciuti alla stessa scuola di educazione e di bontà dei genitori e dei nonni!|

A confortare il loro inconsolabile immenso dolore resta il ricordo di una mamma dolce, tenace, disponibile al dialogo e a fornire quei giusti consigli che solo la mamma riesce a dare. Una donna forte, una nonna amorevole con i suoi diletti nipoti, angelo del focolare che protegge e guida, insostituibile stella che da questa notte veglierà su di loro in ogni momento.

Riportiamo il pensiero del giovane Stefano Corso, nell’ultimo periodo il suo prezioso assistente: “Ci lascia una donna affettuosa, peccato averla conosciuta tardi. Ricordo ancora quando ci stringevamo le mani e così la voglio far continuare a vivere nel mio cuore”.

I funerali saranno celebrati domani Venerdì 5 marzo alle ore 15.30 nella Chiesa di San Papino. Alla famiglia, ai figli, ai nipoti e a tutti i congiunti porgiamo le espressioni del più sincero e affettuoso cordoglio di TERMINAL.

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.