Home / Comunicati / COME SI FA AD ENTRARE E USCIRE DA MILAZZO

COME SI FA AD ENTRARE E USCIRE DA MILAZZO

Prot._n. 180  del 5/3/2021 – COMUNICATO STAMPA

Regolamentazione della segnaletica lungo i cavalcavia sequestrati

Il comando della Polizia locale, a seguito del sequestro preventivo disposto dall’autorità giudiziaria dei cavalcavia insistenti sull’autostrada A20, Messina-Palermo, è intervenuto per regolamentare la segnaletica in quelli che riguardano il territorio milazzese che nello specifico sono: cavalcavia n. 7 strada comunale Bozzello; cavalcavia n. 8 strada vicinale Di Maio Imprò; cavalcavia n. 9, strada provinciale Olivarella e cavalcavia n.10 strada comunale Botteghelle.
Pertanto, con decorrenza immediata è stata disposta:

  • l’istituzione del divieto di transito veicolare con massa a pieno carico superiore alle 3,5 tonnellate, per l’intero tratto strada per i cavalcavia n. 8 strada vicinale Di Maio Imprò; cavalcavia n. 9, strada provinciale Olivarella e cavalcavia n.10 strada comunale Botteghelle.

  • l’istituzione del divieto di accesso veicolare con massa a pieno carico superiore alle 3,5 tonnellate per l’intero tratto strada per il cavalcavia n. 7 strada comunale Bozzello

  • il restringimento della carreggiata e l’istituzione di una sola corsia di marcia nella parte centrale della carreggiata, con senso unico alternato regolato da impianto semaforico, per l’intero tratto stradale per i cavalcavia n. 8 strada vicinale Di Maio Imprò; cavalcavia n. 9, strada provinciale Olivarella e cavalcavia n.10 strada comunale Botteghelle.

  • il restringimento della carreggiata e l’istituzione di una sola corsia di marcia nella parte centrale della carreggiata, per l’intero tratto stradale per il cavalcavia n. 7 strada comunale Bozzello

  • l’istituzione del percorso alternativo per i veicoli con massa a pieno carico superiore alle 3,5 tonnellate, lungo la via Madonna del Boschetto SP. 68, in entrata e uscita da Milazzo

  • l’installazione della segnaletica luminosa notturna e della segnaletica di preavviso nei tratti stradali interessati ai restringimenti di carreggiata.

    L’Ufficio Stampa

COMMENTO: Non vorremmo essere pignoli, ma crediamo che sia opportuno fornire indicazioni più dettagliate agli automobilisti, in merito alle denominazioni delle strade oggetto delle istituzioni dei divieti e delle limitazioni. Cosa si intende per strada vicinale DI MAIO IMPRO’, e dove si trovi e cosa si intende per strada comunale BOZZELLO, con la relativa ubicazione? Ammesso che tutti coloro che giungano nella nostra città, ma anche quelli che devono lasciarla, siano in grado di individuare con esattezza la S.P. Olivarella, o la S.C. Botteghelle e non si affidino alle indicazioni sul web… !  

 

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.