Home / Un saluto agli amici... / UN SALUTO ALLA SIGNORA CONCETTA CUSUMANO SALMERI

UN SALUTO ALLA SIGNORA CONCETTA CUSUMANO SALMERI

SI TERRANNO OGGI, GIOVEDI 29 FEBBRAIO, ALLE ORE 16, NELLA CHIESA DELLA TRASFIGURAZIONE DI CIANTRO i funerali della signora CUSUMANO CONCETTA vedova Salmeri, che si è spenta ieri a Catania. Non potevo esimermi dal salutarla, non solo perché ieri sera mi ha chiamato, informandomi, il figlio Mario (ho più volte detto che non posso sapere tutto…) e ho cercato di rassicurarlo, ma la signora Cusumano era la moglie di un nostro collega, un dipendente comunale, quel Salmeri per lunghi anni custode del Castello. E penso sia un conforto sentirsi dire di non avere nulla da rimproverarsi, che per lei avete fatto tutto, che mamma è andata via perché papà l’aspettava…

Proprio così, ragazzi! Mamma aveva chiuso il suo ciclo terreno, guardando la sua età posso aggiungervi che ve la siete goduta fin quando Dio ha voluto, fin quando papà ha voluto!

E poi… guardando il necrologio, guardando lei stessa con il vestito più bello, come se stesse andando ad una festa? Ammiratela ancora, ragazzi! E’ la mamma che va via, che vi lascia… E’ la mamma che si è preparata per andare da papà… E’ la vostra mamma che, con papà, vi proteggerà da lassù… Perchè ora più che mai ne avete bisogno.

Addio, signora Concetta! Dica al custode che lo saluta il brigadiere… lui si metterà a ridere…

AI SUOI CARI, A TUTTI I SUOI CONGIUNTI VANNO LE ESPRESSIONI DEL NOSTRI PIU’ SINCERO CORDOGLIO.   

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: