Home / Eventi / 30^ SAGRA DELLA MELANZANA, SUCCESSO SENZA PRECEDENTI!

30^ SAGRA DELLA MELANZANA, SUCCESSO SENZA PRECEDENTI!

La  30^ edizione della Sagra della Melanzana, svoltasi l’11 e 12 agosto nella splendida cornice di Piazza Pozzo, a Santa Marina di Milazzo, può essere annoverata tra quelle meglio riuscite.  Gli sforzi, profusi da dirigenti e soci dell’Associazione folklorica “Città di Milazzo”, presieduta da Santino Gitto, sono stati coronati dal successo. Migliaia i partecipanti che, grazie alla modifiche alla viabilità ed al servizio trenino navetta (molto apprezzato), hanno potuto raggiungere più facilmente la piazza e hanno potuto gustare le specialità  a base di melanzane, prodotte e cucinate nella piana.

Concordi i commenti dei turisti, intervenuti alla rassegna annuale: tutti hanno sottolineato il successo dell’evento, mentre non sono stati risparmiati gli elogi a chi ha preparato numerosi piatti da proporre ed offrire al pubblico intervenuto.

La musica dei musicanti di Sicilia  “I Beddi”, ha allietato la serata del sabato sera: tantissimi gli spettatori che hanno accompagnato il concerto, fino a tarda ora.

La domenica, stupendo il colpo d’occhio offerto dalla sfilata dei gruppi folk che, passando per Via Torretta e Bastione, sono stati salutati dal generale entusiasmo al loro arrivo a Santa Marina. Protagonisti, il gruppo folk Città di Milazzo, che ha fatto gli onori di casa, quindi i Siciliani doc di S. Filippo del Mela, un gruppo folcloristico della Russia, uno del Senegal ed infine un ultimo gruppo proveniente dal Messico, a testimoniare l’internazionalità della rassegna.

Per tutti gli intervenuti la gioia ed il divertimento, assicurato dalle splendide esibizioni sul palco, proseguite fino a tarda ora.

Appuntamento alla edizione 31, nel 2019. Le sorprese non mancheranno, e conoscendo il presidente, il dinamicissimo cav. dott. Santi Gitto, siamo sicuri che ci stupirà ancora una volta!

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.