Home / Di tutto un pò / ANCORA SU VIA DELLE GELSOMINAIE…
Italpane

ANCORA SU VIA DELLE GELSOMINAIE…

 VIA DELLE GELSOMINAIE, strada che in questo periodo va di moda ed è molto gettonata. Per un verso, a causa di certe attribuzioni più confacenti con le alcove prettamente casalinghe; per altro verso per un indiscriminato taglio di una decina di Tigli non vetusti né marciscenti, ma colpevoli di dare fastidio a qualcuno. Quindi, con la segnalazione di automobilisti con sacchetto sul cofano che scaricano impunemente i rifiuti, provenienti anche da altri comuni… E ancora, con il tizio che guida IN MUTANDE e sempre IN MUTANDE scende dall’auto per deporre il suo sacchetto… 

Dopo gli alberi stroncati al suolo, ancora nel pieno del loro ciclo vegetativo, ora c’è il sottobosco  (rinato a dispetto di mano vandalica) è stato preso di mira sempre nello stesso tratto di strada. Non più la motosega ma litri e litri di diserbante agricolo. Ma non solo il sottobosco soffrirà; l’intento è quello di non avere più quegli alberi fra i le palle.

Le foto evidenziano lo scempio e la prorompente vita del sottobosco che al di là dell’essere bello – per norma – andrebbe tenuto a bada poiché restringe fortemente la carreggiata stradale. Su questo sono certo che interverranno gli uomini del settore Ambiente, con la speranza che possano trovare verde da tagliare, piuttosto che piante avvelenate da qualche giardiniere FAI DA TE! 

Rispondi