Home / Sport / SEGNALAZIONE: NON SI TROVA PIU’ IL PLAQUENIL!

SEGNALAZIONE: NON SI TROVA PIU’ IL PLAQUENIL!

LA NOTIZIA, PUBBLICATA UN PAIO DI GIORNI ADDIETRO SU QUOTIDIANI NAZIONALI, VIENE RIPRESA, SU ESPRESSA SEGNALAZIONE, DAL NOSTRO GIORNALE, SENSIBILE ALLA RICHIESTA DI CHI SOFFRE DI ARTRITE REUMATOIDE.

Giungono segnalazioni da cittadini di Milazzo, pubblicando quanto lamentato: costoro allarmati poiché dalle farmacie è scomparso da ieri il farmaco PLAQUENIL, introvabile (sembrerebbe) in qualsiasi punto della provincia ma importante per curare chi soffre di artrite reumatoide e non sa come fare.

A quanto pare il ritiro del prodotto è motivato dal fatto che il farmaco è divenuto fondamentale per servire gli ospedali dove sono ricoverati i malati di Covid-19.

In corso dei test specifici somministrati pre e dopo infezione dimostrano di poter ridimensionare l’impatto del virus, già condotto con efficacia dai ricercatori nei laboratori di Virologia del S.Raffaele di Milano.

All’urgenza prioritaria della cura di chi è affetto da COVID-19 non deve far seguito l’accantonamento, seppure temporaneo, di chi ha necessità di servirsi del PLAQUENIL, fra l’altro fornito presentando apposita ricetta.

E’ compito dell’Asp rispondere senza ulteriori indigi a chi ha bisogno di questo composto che secondo i piani terapeutici indicati dai propri medici risulta determinante per la salute di molti cittadini con altre patologie.

Coloro che hanno fatto la segnalazione aggiungono anche che si tratta di un farmaco il cui prezzo è molto basso. Il loro timore è che non venga reimmesso sul mercato a prezzo stratosferico, visto che sta diventando indispensabile… 

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.