Home / Eventi / Auguri a SALVO CAPPELLANO

Auguri a SALVO CAPPELLANO

Se la passione per la musica è ereditata da papà e mamma i risultati arrivano. E per Salvatore CAPPELLANO, Salvo per gli amici, sono arrivati con la proclamazione del superamento del Corso triennale di canto jazz presso il Conservatorio “Corelli” di Messina.

Salvo si è esibito nel brano di Eden Abhez “Nature Boy”.

“Nature Boy” fu registrata per la prima volta da Nat King Cole e pubblicata il 29 marzo 1948 come singolo dalla Capitol Records. Successivamente apparve nell’album “The Nat King Cole Story”. La canzone fu scritta nel 1947 da Eden Ahbez ed è in parte autobiografica. Nat King Cole, che nel 1947 si esibiva al Lincoln Theatre, ignorò l’autore che avrebbe voluto presentargli il motivo. Lo stesso Ahbez lasciò la copia al cameriere di Cole, e da lui il cantante venne a sapere di “Nature Boy”. Per poterla registrare però aveva bisogno del consenso dello scrittore che, rintracciato, lo diede.

https://youtu.be/Iq0XJCJ1Srw

E da quel giorno la canzone fa parte del repertorio jazz di molti cantanti. La presentazione del brano da parte di Salvo Cappellano ha favorevolmente impressionato i Maestri Rosalba Bentivoglio e Giovanni Mazzarino, che hanno apprezzato l’esibizione conferendogli il meritato riconoscimento. Nella sua esibizione Salvo Cappellano è stato accompagnato da Francesco Pisano al pianoforte, Andrea Messina al contrabbasso e Stefano Sgrò alla batteria.

A Salvo le nostre congratulazioni per il brillante obiettivo centrato, e i più sinceri auguri per la sua carriera.

 

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.