Home / AMBIENTE / PONTE O BRETELLA, OVVERO CITTADINI… SEDOTTI E BIDONATI!

PONTE O BRETELLA, OVVERO CITTADINI… SEDOTTI E BIDONATI!

IL PEZZO CHE SEGUE E’ STATO LETTO SU FACEBOOK, MA MERITEREBBE MOLTO PIU’ SPAZIO: PER QUESTO ABBIAMO PENSATO DI PROPAGANDARLO SU TERMINAL. LO FACCIAMO PERCHE’ L’AUTORE SI FA PORTAVOCE DEI PROBLEMI DEI CITTADINI DI UN INTERO COMPRENSORIO. LO FACCIAMO, ANCORA, PERCHE’ I CITTADINI DI QUESTO COMPRENSORIO DIMENTICHERANNO CHE STANNO PAGANDO UN PREZZO TROPPO ALTO, E ASSOLVERANNO I POLITICI RESPONSABILI.

I lavori di ricostruzione del ponte sul torrente Mela languono, procedendo inspiegabilmente a rilento. Nessuna notizia sul cronoprogramma dei medesimi. La bretella, costata 160 mila euro di soldi pubblici, è stata lasciata in uno stato di sanguinante abbandono.

Nel silenzioso (e inquietante) disinteresse delle istituzioni coinvolte, i cittadini e pezzi interi di territorio, nelle diverse articolazioni sociali ed economiche, sono costretti ad assistere impotenti a questo “spettacolo” desolante, sopportando continui disagi e indicibili sacrifici che diventano, ogni giorno che passa, sempre più pesanti.

Ancora per quanto, ci si chiede, si abuserà della pazienza e delle energie dei cittadini?

 
 
Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: